Promozione:Il Belpasso pareggia 1-1 contro il Valdinisi.
Mazzullo e La Spina i marcatori del match.
Un pari che amareggia, per i risvolti in classifica e per la prestazione offerta dai biancazzurri. L'1-1 tra Valdinisi e FC Belpasso, maturato ieri sera al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva non può soddisfare il gruppo allenato da Antonio Richichi.
L'inizio è però in salita, per i belpassesi, che già al 7' incassano la rete dei padroni di casa,firmata da Mazzullo. Il colpo subito, però, non “sgonfia” Mascali e compagni, che carburano e gradualmente prendono il comando delle operazioni, fino al pari di Antonio La Spina al 32'. L'inerzia del match è in mano al Belpasso, che però manca di precisione sottoporta, vanificando la grande mole di gioco e occasioni costruite, anche nella ripresa. Finisce con lo stesso risultato dell'andata: un 1-1 che accontenta più i locali che i biancazzurri.
Nel post partita mister Antonio Richichi attraverso le proprie dichiarazioni spiega: “C'è molto rammarico per il gol preso a freddo, grazie anche a due nostre ingenuità. Poi è cominciata una partita a senso unico, fatta di grande intensità, di grande mole di gioco offerta. Dopo il pareggio abbiamo più volte rischiato di raddoppiare, senza riuscirci. I ragazzi meritavano un risultato diverso. Ricominciamo dalla prestazione vista oggi per preparare la prossima sfida. Ci porteremo dappresso quanto di buono abbiamo fatto, tutti. Da Tripoli, tra i pali, a La Spina, Tirri, Strano, Santamaria. Ma dovrei, in realtà, elencarli tutti. Alla mia squadra non posso dire nulla. Le scelte arbitrali, invece, sono state abbastanza opinabili. Pensiamo alla prossima”.
TABELLINO
VALDINISI CALCIO – FC BELPASSO 1-1
VALDINISI: Simoni, Balastro (dal 73' Augliera), Longo, Herasymenko, Riposo, Filistad, Scivolone, G. Ghartey, P. Ghartey, Mazzullo, Rustica (dall'83' Frontaurea). Allenatore:Frazzica.
A disposizione: Triolo, Bonarrigo, Delia, Siligato, Cintorrino, Gennaro, Somesan.
FC BELPASSO: Tripoli, Grasso (dal 73' Conti), Santamaria, Cannone, Milizia, Mascali, Strano, Tirri, Abanga, Sottile, La Spina (dal 90' Lupo). Allenatore: Richichi. A disposizione: Ventura, Benfatto, Rottella, Ricceri, Valguarnera, Milazzo, Rapisarda.
Marcatori: Mazzullo (V) al 7'; La Spina (B) al 32'
Ammoniti: Riposo e Longo (V); Tirri (B)
Arbitro: Paolo Arculeo, Catania
Primo assistente: Manuele Finocchiaro, Acireale
Secondo assistente: Matteo Damantino, Catania.