Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Un pareggio amaro al Massimino, nel match in notturna, tra Catania e Monopoli terminata per 1-1. Bisognava riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia di mercoledì contro il Rimini per 1-0, ma è arrivato solo un pareggio per la formazione rossoazzurra allenata da Mister Lucarelli. Un pareggio dato da una prestazione non all'altezza della squadra etnea che nonostante l'inferiorità numerica degli ospiti, riesce addirittura a farsi pareggiare la partita. Un Catania che deve tornare a giocare palla a terra, impostando dal basso, cercando di dare in campo il tutto per tutto. Il Monopoli di Mister Taurino gioca un ottimo match, essendo un uomo in meno, riesce a saper gestire il pallone, giocando un ottimo calcio. Pareggia il match e addirittura cerca di portarsi in vantaggio in diverse occasioni. Catania che acquisisce un punticino che serve a ben poco. Arrivano adesso due trasferte delicate, la prima contro il Foggia venerdì sera, mentre l'altra il recupero contro il Picerno di martedì 6 febbraio. Bisognerà fare più punti possibili, data la classifica corta tra la 10 e la 16 posizione. 

Catania - Monopoli al Massimino LoSportWeb
Foto: Riccardo Caruso 

Cronaca:
 

Comincia il match al Massimino. Subito il Catania all'attacco, calcio d'angolo battuto da Cicerelli, triangolazione con Chiricò, cross in mezzo per Castellini che svirgola la conclusione. Primo cambio per gli etnei al 12': s'infortunia Bethers (molto probabilmente si tratta del ginocchio mentre era scivolato) entra il secondo portiere Albertoni. Cinque minuti dopo sempre i rossoazzurri in fase offensiva, cross dalla destra di Bouah con Di Carmine che spizzica di testa la sfera, ma termina a lato. Al 20' prima percussione in avanti della formazione pugliese, cross dalla sinistra con Viteritti, con Tommasini che calcia in aerea di rigore, ma spara alto. Sette minuti dopo ci prova Chiricò per i rossoazzurri, con il classico tiro a giro da fuori, pallone di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo si fa vedere il Monopoli sempre con Tommasini che tenta la conclusione dai venti metri, pallone alto. Al 30' la sblocca il Catania con Cicerelli: destro a giro e traiettoria imprendibile che regala uno splendido goal ai rossoazzurri. Fin qui il migliore in campo del Catania l'esterno d'attacco numero 30. Quattro minuti dopo reazione dei pugliesi con il solito Tommasini pericoloso in area di rigore, su cross di Viteritti, l'attaccante colpisce di testa, con Albertoni che spizzica con le dita la conclusione complice anche il palo a dire di no. 
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco Catania in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Cicerelli. Primo tempo abbastanza combattuto da entrambe le parti, dove i rossoazzurri la spuntano avendo la meglio per adesso. 
Comincia il secondo tempo al Cibali.
Primo intervento per Albertoni che smanaccia in corner la conclusione dell'avversario. Al 49' il Monopoli rimane in dieci uomini per l'espulsione di Ferrini, fallaccio ai danni di Bouah. Cinque minuti dopo, nonostante l'inferiorità numerica, il Monopoli si fa vedere in attacco sempre con Tommasini, conclusione fuori, lontana dal palo. Al 58' ancora Tommasini tra le fila del Monopoli, controllo e tiro, Albertoni respinge in corner. 
Doppio cambio per Lucarelli: dentro Welbeck e Cianci fuori Costantino e Di Carmine.
Al 69' pareggia i conti il Monopoli con Bizzotto: punizione dal limite battuta da Viteritti pallone deviato, arriva nei piedi di Bizzotto che calciando trova l'angolo con Albertoni battuto. In dieci uomini pareggia il match la formazione pugliese allenata da Taurino. Al 73' ci prova Cicerelli con la specialità della casa, tiro a giro, sopra la traversa. Ultimi due cambi per Lucarelli che tenta il tutto per tutto: fuori Chiricò e Quaini dentro Peralta e Chiarella. Al 80' il Catania non trova il raddoppio per pochissimo: cross i mezzo dalla fascia sinistra, Cianci colpisce di testa Gelmi devia sulla traversa e palo, confusione in area, Zammarini cerca di appoggiare in rete, ma viene salvata la sua conclusione, pallone che arriva fuori area con Castellini che tenta la botta ma la sfera termina fuori. 
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, 1-1 tra Catania e Monopoli. Cicerelli porta in vantaggio gli etnei, risponde Bizzotto.

Leggi anche: https://www.catanista.com/news/95145070086/catania-monopoli-1-1-cronaca-e-tabellino-rifatti-e-ingolfati-il-monopoli-la-pareggia-in-10


Formazioni Ufficiali: 

 

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Curado, Kontek, Castellini; Bouah, Zammarini, Quaini, Cicerelli; Chiricò; Costantino, Di Carmine. 

A disposizione: Albertoni, Donato, Monaco, Rapisarda, Haveri, Welbeck, Zanellato, Ladinetti, Chiarella, Popovic, Peralta, Cianci. Allenatore: Cristiano Lucarelli 

MONOPOLI (3-4-2-1): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, De Risio, Hamlili, La Vardera; Borello, Arioli; Tommasini. 
A disposizione: Botis, Angileri, Cristallo, Bulevardi, Iaccarino, Vitale, Barlocco, Paschetola, Sosa, De Paoli, Spalluto, Simone. Allenatore: Roberto Taurino 

Marcatori: Cicerelli (C) 30'; Bizzotto (M) 69'; 

Recuperi: 5pt; 5st. 

ARBITRO: Il sig. Gioele Iacobellis della sezione di Pisa 

ASSISTENTI: Il sig. Cristiano Pelosi della sezione di Ercolano e il sig. Giovanni Boato della sezione di Padova 

QUARTO UOMO: Il sig. Alfredo Iannello della sezione di Messina

 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/277140114950/serie-c-girone-c-zunno-infiamma-il-franco-scoglio-l-avellino-corsaro-a-foggia


💬 Commenti