Altro che trasmissione sportiva, la puntata di ieri sera de “Al bar de LoSportWeb" speciale “beach soccer” sembrava presa da due ore di ordinaria follia di uno spogliatoio di una squadra di beach soccer, ovviamente senza quei particolari incandescenti che rimarranno leggende.  

Insieme a Rosario Sortino e Mimmo Lazzarino, quattro ospiti d'eccezione ovvero Alfio Chiavaro, Davide Ardizzone, Pietro Palazzolo e Emmanuele Zurlo. 

Una serata particolare, vissuta tra quattro amici, con tanti che hanno voluto partecipare con battute scherzose e commenti in cui si è parlato di tutto ciò che può stare dietro al beach soccer: le stanze, gli allenamenti, i compagni più seri, i giocatori più forti e come è cambiato questo sport negli ultimi dieci anni. Tanti hanno voluto dire qualcosa: amici, compagni come Graziano Di Benedetto e Peppe Carbonaro, ex compagni come Sergio Barravecchia e allenatori come Luca Dalla Negra. Ma solo per citarne alcuni…  

Alfio Chiavaro, Pietro Palazzolo, Emmanuele Zurlo e Davide Ardizzone, rappresentando per certi aspetti una disciplina cresciuta vertiginosamente negli anni. Hanno vinto, stravinto, vestito la maglia azzurra della nazionale italiana, facendo emozionare tifosi e appassionati. 

Poi la città di Catania su questo è stata certamente capofila di un movimento incredibile così come ci si accorge dei tanti eventi di carattere nazionale ed internazionale avvenuti nel corso di queste ultime stagioni. 

Futuro? Fin quando non ci sono ufficialità non ne parliamo anche se è chiaro, lampante che a Catania qualcosa si sta muovendo. 

Una cosa è certa, Emmanuele Zurlo ha già confermato che ancora una volta indosserà la maglia del Catania Beach Soccer del presidente Giuseppe Bosco, PIetro Palazzolo ci sarà ancora in questa estate 2023 così come ci sarà il “Re Leone” Davide Ardizzone. 
Anche Alfio Chiavaro ci sarà. Certo, non si allena da anni ma la voglia e la passione per il beach soccer lo potranno spingere verso il campo, (magari per sfidare proprio Zurlo, vecchio compagno di stanze e amico di tante battaglie, ndr) anche se per lui pare si stia aprendo una nuova strada, un nuovo percorso.  

Rivedi la puntata: 

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti