Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Al Falcone Borsellino di Paternò va in scena la 27esima giornata del campionato di Serie D girone I 2021-22 tra Paternò e Biancavilla. Il risultato finale vede i padroni di casa vincitori della sfida per 2-0 con i goal di Puglisi e di Mascari. Il Paternò trova anche altri 2 goal che però vengono annullati per fuorigioco, il primo con Rizzo e il secondo con Cangemi. Il Biancavilla invece spreca la vera ed unica occasione da goal su calcio di rigore dove Musso calcia ma colpisce il palo.

Paternò che conquista i 3 punti e conferma il 5 posto in solitaria con ben 44 punti, il Biancavilla invece non trovando più la vittoria, che manca ormai dal 6 febbraio contro Portici, si trova sempre all'ultimo posto con soli 13 punti. 

Foto: Riccardo Caruso

CRONACA:

Primo tempo giocato a ritmi bassi da entrambe le parti, ma sul finire del primo tempo arriva il vantaggio del Paternò: Cangemi recupera la palla, serve La Piana, che a sua volta serve Rizzo, che mette in mezzo e trova Pulglisi che manda la palla in rete.

Secondo tempo che inizia con ritmi più elevati rispetto alla prima frazione di gioco. Subito il secondo goal con Rizzo che di testa segna, ma per il guardalinee è fuorigioco. Risultato che rimane fermo sul 1-0 per i ragazzi allenati dal mister Alfio Torrisi. Al 52esimo ci prova Basualdo con un bel tiro da fuori ma trova attento il portiere ospite Faraona che con una bella parata respinge in corner. Al 57 esimo viene assegnato un calcio di rigore per il Biancavilla: Asero vince un rimpallo, entra in area, trova il tocco col braccio da parte di Dama.

Foto: Riccardo Caruso

Sul dischetto si presenta Musso che calciando, colpisce il palo negando la gioia del pareggio alla sua squadra. Al 65esimo arriva il raddoppio in casa Paternò, con Mascari: Basualdo serve La Piana, assist per Mascari che entra in area e trova con un bel tiro a giro il goal sotto il sette.  

Foto Riccardo Caruso

Viene anche annullato un goal di Cangemi dopo qualche minuto dal raddoppio Rossoazzurro. L'arbitro fischia la fine del match: Paternò batte Biancavilla per 2-0.

Paternò che prossima partita affronterà fuori casa la capolista Gelbison domenica 13 marzo ore 14:30.

Biancavilla che invece affronterà in casa l'Acireale sempre domenica 13 marzo ore 14:30.


💬 Commenti