2° CAT | Virtus Maletto, che vittoria contro l'Alkantara!
La Virtus Maletto di misura vince contro l'Alkantara grazie ad un rigore

Una vittoria, quella del Maletto che porta con sé tante tante motivazioni, a partire dall’orgoglio di una squadra che ha dato tutto, ancora una volta, in un match difficile quanto delicato contro l'Alkantara terza forza del campionato di 2° Cat

Il Maletto, nonostante le tante difficoltà ha giocato una partita enorme contro l'Alkantara, con convinzione e coraggio. Un avvio di gara forte e deciso che si materializza con la prima occasione, già nei primissimi minuti di gioco quando, sul cross dalla sinistra, Borzì si accentra e mette in mezzo di testa per Saitta Salvatore che prontamente si inserisce, ma disturbato dal difensore avversario non riesce ad agganciare il pallone.
Ancora una buona prestazione per la Virtus Maletto
Qualche minuto più tardi, per la Virtus Maletto impegnato in questo campionato di 2° Cat è ancora Saitta Salvatore a rendersi pericoloso con due conclusioni verso la porta: la prima, dalla distanza, costringe il portiere a distendersi e deviare il pallone, mentre la seconda dal limite d’area, finisce di poco alto sopra la traversa. Il Maletto gioca corto e compatto e poi allunga cercando il movimento degli attaccanti. E’ il minuto 23’p.t. quando si spalanca il campo per Bontempo che largo sulla sinistra, riceve un filtrante perfetto, lasciandosi dietro la difesa avversaria e ormai lanciato verso la porta sigla così la rete del vantaggio.
Arriva subito la reazione dell’Alkantara che spreca una ghiotta occasione: traversone dalla destra, la palla attraversa tutta l’area, ci arriva l’attaccante che in mezzo ai due difensori, spara alto. Non ordinatissima la difesa del Maletto, nell’ultimo frangente del primo tempo, che commettendo una disattenzione consente agli ospiti di approfittarne, recuperando il pallone a limite d’area e servendo in diagonale Imbrogiano, posizionato sulla sinistra, che si inserisce palla al piede tra i due difensori timbrando così il tabellino. (35’ p.t.)
Ad inizio ripresa il Maletto sfiora il vantaggio con Matteo Russo che su calcio d’angolo, colpisce di testa, ma la palla va fuori di poco a lato, alla destra del portiere. Risponde subito l’Alkantara con il tiro di Finocchiaro respinto da Galvagno Filippo, giovanissimo portiere malettese, ancora protagonista nel finale di gara quando si tuffa sul tiro all’incrocio deviato in corner.
Premiata la scelta del tecnico Borzì di giocare la ripresa con tre attaccanti, perché è di Russo Antonio, entrato proprio ad inizio ripresa la giocata decisiva. Al minuto 35’ s.t. l’attaccante del Maletto va ad occupare la trequarti campo, trovandosi spalle alla porta e pressato da due avversari riesce però a proteggere il pallone e girarsi creando l’imbucata in verticale per Saitta Salvatore che posizionato sul vertice destro dell’area, si inserisce tagliando verso il centro ma viene atterrato dal portiere. E’ calcio di rigore: sul dischetto si presenta Imbrosciano che non sbaglia, piazzando la palla all’angolino basso alla sinistra del portiere.
Il vantaggio è il viatico per un finale di partita ancora lunghissimo: duelli ovunque, l’Alkantara prova a riprendere la gara ma si vede svanire le speranze con la traversa colpita da Lembo su calcio di punizione.
Maletto di Borzì in continua crescita
Finisce così un match durissimo tra Virtus Maletto e Alkantara. Un successo bello, meritato e pesante. E’ un Maletto che va e va avanti con la voglia di crescere e fare sempre meglio.