Nella foto Marcello Manca Real Aci (ph. Santina Sorbello)
Nella foto Marcello Manca Real Aci (ph. Santina Sorbello)

In queste due settimane di pausa per il campionato di Promozione, siamo andati a trovare il tecnico del Real Aci, Marcello Manca, reduce da un buon inizio di campionato con gli acesi al secondo posto con 14 punti in 7 gare, con l'ultimo turno che ha sancito il pari con il risultato di 2-2 contro l'Aci e Galatea. 

Due settimane di pausa per ricaricare le batterie. Che idea si è fatto di questo girone nella prima parte di campionato?
Ci voleva una pausa, ma noi continuiamo ad allenarci bene. Il campionato è sicuramente diverso rispetto alle stagioni precedenti. Un torneo con realtà diverse e di altre province. Non è certamente facile, ma bisogna adeguarsi. Tante sono le squadre che ogni domenica danno il massimo. Ci sarà sempre da combattere in campo, sia per chi vuole vincere sia per chi vuole salvarsi”.   

Come giudica il vostro cammino?  
Fin qui abbiamo fatto abbastanza bene con un secondo posto in concomitanza con altre realtà. In testa c'è il Nicosia che per adesso sta andando benissimo, non concedendo niente a nessuno. Il nostro obiettivo è di far bene, fare un campionato all'avanguardia perché siamo una squadra importante. Cercheremo sempre di mantenere alto il livello”.

Dove vuole arrivare il Real Aci?
“Inutile nasconderci. Vogliamo fare bene così come altre tre, quattro squadre ben attrezzate che puntano alla vittoria del campionato. Sarà una bella lotta con formazioni importanti che vogliono vincere e si daranno battaglia fino alla fine. Noi siamo attrezzati per poter fare il salto di categoria. Ripeto, sappiamo che non sarà facile ma alla fine speriamo di poter avere noi la meglio”


💬 Commenti