Foto Riccardo Caruso
Foto Riccardo Caruso

Siamo a febbraio e possiamo finalmente confermare la salvezza del Paternò con 12 giornate d'anticipo. La squadra allenata dal mister Alfio Torrisi vince il derby con i gemellati del Giarre portandosi a casa i 3 punti che sanciscono la salvezza aritmetica nel girone I del campionato di Serie D.

Il primo tempo vede pochissime occasioni da una parte e dall'altra con Rizzo che cerca il goal su punizione ma la palla finisce fuori di poco.

Il Giarre ci prova con Arcidiacono ma trova un attento Latella a fare guardia per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Paternò cambia ritmo. Dopo un palo del Giarre (unica occasione vera da goal, ndr), arriva il primo goal del Paternò. Al 63', azione perfetta, con Rizzo che trova La Piana, tocco in mezzo dove a Cangemi basta spingere di testa la palla in rete. All'80' arriva il goal che chiude la partita. Solito Rizzo va via in contropiede, serve Agostino Mascari, che da solo davanti a Giannini tira, prima trova la parata del portiere ospite, ma con una sorta di rimpallo rocambolesco l'attaccante trova il goal del 2-0 per la squadra rossazzurri. Per Mascari è il secondo gol casalingo consecutivo. 

Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del match, il Paternò conquista la salvezza aritmetica e finalmente si può dedicare alla lotta per i play-off.

Paternò che si trova al 5 posto in solitaria con ben 41 punti.

Prossimo impegno domenica prossima in casa del Licata, fischio d'inizio alle ore 14:30.


💬 Commenti