Flavio Russo sassuolocalcio.it
Flavio Russo sassuolocalcio.it

Nel panorama calcistico sono tanti i talenti provenienti dalla Sicilia. A tale assioma non fa eccezione il Sassuolo Primavera, avendo tra le sue fila l’attaccante catanese Flavio Russo.  L’ultimo avvenimento che ha fatto schizzare il suo nome dappertutto, è stata la vittoria contro la Roma U19. Quest’ultima gli ha garantito il titolo di Campione d’Italia. Adesso scopriamo insieme le statistiche e il background calcistico che connotano il classe 2004.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/150438579718/calcio-giovanile-francesco-camarda-diventa-campione-d-europa

Flavio Russo incanta l’Italia

Flavio Russo Primavera Sassuolo
Flavio Russo Primavera Sassuolo

Sin dal mese di maggio 2024 il giovane calciatore ha inorgoglito i tifosi, laureandosi capocannoniere del Campionato Primavera 1 2023/24. Se teniamo conto complessivamente del suo ruolino di marcia. Flavio Russo si distingue col Sassuolo per le seguenti cifre: 35 gettoni, 24 centri, 6 assist e 3.086’ sul manto erboso. Inoltre ha contribuito, tramite un goal messo a segno al 65’, a far salire sul tetto del campionato i compagni neroverdi

Per sbloccare tale risultato è stato necessario, per l’intrepido ventenne, la sua precisione nell’avvalersi dell’assist di Kumi. Il settore giovanile emiliano con le reti firmate da Falasca, Cinquegrano e Russo, nella splendida cornice del Viola Park, s’è aggiudicato il primo titolo di categoria. Inoltre per il team allenato dal tecnico Emiliano Bigica, è garantita la partecipazione alla successiva Supercoppa italiana e la Youth League.

Flavio Russo, il pupillo del Sassuolo Primavera

Adesso è arrivato il momento di scoprire come l’ex rossazzurro abbia raggiunto Via Giorgio Squinzi. Il suo esordio calcistico risale al 2021, quando a fronteggiarsi vi era il Foggia, con la maglia degli Elefanti. Tuttavia dopo il fallimento del Catania, il classe 2004 ha deciso di svincolarsi.

Flavio Russo Primavera Sassuolo
Flavio Russo Sassuolo

Lo step successivo, ovvero l’aver raggiunto il club nero verde, gli ha permesso di vivere da protagonista la più importante competizione giovanile del campionato italiano. Se dovessimo soffermarci soltanto sugli highlights dell’ultima season, vi sono tre punti focali. Innanzitutto il confronto con l’Atalanta al primo turno, la semifinale vinta contro l’Inter ed infine la finalissima con i Lupacchiotti.

Leggi anche l’articolo pubblicato da belpasso.italiani.it:

https://belpasso.italiani.it/flavio-russo-il-giovane-talento-del-sassuolo-calcio/


💬 Commenti