foto Riccardo Caruso
foto Riccardo Caruso

Di Gabriele Calandra 

Lo so che tutti aspettavate questo articolo, so anche che amiamo farci aspettare, bene, che Futsal è successo quest’ultimo weekend?

Meta Catania che ospita tra le sue mura amiche due grandi ex passati nella storia del Club, coach Salvo Samperi e Venancio Cini Baldasso autori di una splendida stagione che vide gli etnei diventare Vice Campioni d’Italia nella stagione 2020-21
Ad oggi possiamo proprio dirlo, il tecnico Samperi (siciliano doc) è il miglior allenatore italiano in circolazione, lettura dalla panchina perfetta che ha portato la Feldi Eboli a vincere un match che negli ultimi minuti sembrava essere ancora aperta.

Inutile purtroppo la prestazione da manuale di un giocatore divino come Carmelo Musumeci che ha dato tutto per la causa, soffrendo e facendo soffrire, perché si sa, quando giochi con Carmelo non sarà mai una bella giornata.
Ad onor del vero il primo gol arriva al primo minuto con Musumeci, da lì la Feldi Eboli trova la quadra e dilaga con Guilhaermao, Braga e Brizzi.
Al tredicesimo del secondo tempo, trova il gol Spellanzon che sembrava aver riaperto la partita, nulla di fatto, Feldi che vince su un campo difficilissimo

Beh, che dire, ancora una volta commentiamo una disfatta del Melilli, poche le occasioni della squadra neroverde, partita finita ancor prima d’iniziare, provano tutti dall’attacco alla difesa, infatti per il Real San Giuseppe uno dei gol è anche del portiere.
Real San Giuseppe che nel primo tempo realizza solo un gol con Dian Luka, ma che gioca solo ad una porta.
Secondo tempo più proficuo, arrivano i gol di Patias, Santos, Bellobuono (portiere), di nuovo Dian Luka e infine Japa Duarte.

Prossimo capitolo tra qualche giorno in cui torneremo di nuovo al Palacatania per Meta Catania-L84 e Came Dosson-Città di Melilli!

 


💬 Commenti