Diritti TV Serie B
Diritti televisivi Serie B

Tra poco più di due settimane avrà inizio il nuovo campionato di Serie B. Un torneo che si prospetta avvincente, con molte piazze blasonate pronte a contendersi la promozione in Serie A e chi, invece, la permanenza nella seconda serie del calcio nostrano. Come già scritto più volte, il fischio d'inizio è fissato per venerdì 16 agosto, ma negli ultimi giorni si è creato un problema che potrebbe persino portare allo slittamento della prima giornata.

Società preoccupate: senza introiti si rischiano gravi perdite

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, ed in special modo dalla Gazzetta di Reggio, il rischio di un mancato accordo per i diritti televisivi creerebbe non poche problematiche alle società che prenderanno parte al prossimo campionato, soprattutto quelle che hanno maggiori uscite e minori entrate. 

La situazione attuale ha alimentato non poche preoccupazioni per tutti i presidenti delle venti squadre: se non si raggiungesse un accordo, infatti, il rischio sarebbe quello di un gravissimo impatto economico sulle casse delle società, che rischierebbero una perdita di introiti pari a circa 3 milioni di euro. Sarebbe un durissimo colpo, se si considera che i bilanci delle squadre di Serie B sono già molto tirati.

Logo Serie B
Logo Serie B

Dazn e Sky ci pensano, ma prossima settimana serve chiusura

Nonostante dopo la Serie A il campionato di Serie B è quello più seguito dal popolo italiano (meno appeal hanno Premier League e Liga), le due emittenti televisive che si contendono i diritti in Italia, Dazn e Sky, non hanno ancora ufficializzato l’acquisto dei suoi diritti audiovisivi del triennio 2024-27. I due broadcaster ci stanno riflettendo su. 

Prossima settimana, però, si dovrà giungere ad un accordo, onde evitare che si possa andare incontro persino ad uno slittamento di una settimana della prima giornata di campionato. Un pericolo che va scacciato via il prima possibile, anche perché creerebbe non pochi disagi alle squadre, già in preparazione da settimane. 

LEGGI ANCHE: Serie B, date ed orari dalla prima alla quarta giornata


💬 Commenti