Serie B | La Reggiana s’affida al catanese Mario Sampirisi
La stagione di Serie B 2023/2024 sigla la prima avventura di Mario Sampirisi con la Reggiana
di Carmen Maria Cirami
Serie B / La Reggiana s’affida al catanese Mario Sampirisi
La stagione di Serie B 2023/2024 sigla la prima avventura di Mario Sampirisi con la Reggiana
A scendere in campo nella 14a giornata della Serie B 2023/2024 sono state anche Reggiana e Ascoli. Tale confronto sul manto erboso emiliano si è concluso con un travagliatissimo pareggio per 1-1, durante il quale entrambe le squadre non si sono risparmiate un attimo. Il divario delle due protagoniste, nella classifica della serie cadetta, si aggira intorno ai 3 punti. Nella rosa allenata dal tecnico Alessandro Nesta, è presente anche un terzino destro siciliano: si tratta di Mario Sampirisi. Quest’ultimo è nato ad Acireale e nell’attuale stagione ha siglato la sua prima esperienza con la maglia dei Granata.
Il calciatore catanese, tra le fila del club presieduto da Carmelo Salerno, ha raggiunto il seguente ruolino di marcia: 7 gettoni e 584’ in campo. A rallentare l’ascesa del classe ’92, soprattutto nel mese di ottobre, è stata la lesione rimediata al muscolo pettineo sinistro. Quest’infortunio l’ha tenuto lontano dal resto della squadra per 20 giorni. Il come back è avvenuto in occasione del confronto con il Lecco. Invece l’approdo del difensore siculo, presso la società di Via Brigata Reggio, risale al 27 agosto 2023. Per il suo arrivo è stata scelta la formula del contratto biennale con prolungamento automatico sul terzo anno in base a determinate condizioni.
La caratteristica che l’ha reso parte integrante della formazione emiliana, è stata innanzitutto la versatilità. Già nel 2011 è finito sotto le luci della ribalta, debuttando in Serie A militando tra le fila del Grifone contro il Palermo. Proprio agli esordi nel panorama calcistico ha giocato come centrocampista, per poi essere adoperato nei panni dell’esterno destro. Ma l’ex Vicenza riesce anche a destreggiarsi su entrambe le fasce e in qualità di centrale difensivo. Per i prossimi incontri l’auspicio dei supporters della Reggiana, oltre a sfruttare tali skills, è senza dubbio che aumenti il suo minutaggio.
Carmen Maria Cirami