Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Antonio Junior Vacca, ex calciatore di Venezia e Parma, attualmente in forza alla Scafatese.

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"

Ci racconti della sua esperienza in Serie A.

"Giocare in Serie A è il sogno di tutti i ragazzi che hanno la passione per il calcio, ho avuto la fortuna di poterla assaporare e calcare stadi importanti ma soprattutto di esserci arrivato con un allenatore che per me stravedeva sotto tutti i punti di vista per cui è stato davvero un sogno"

Antonio Vacca della Scafatese ex Serie A
 Vacca nella foto di Giovanni Petrosino

Venezia e Parma due piazze importanti, che emozione è stata e che ricordo si porta dietro? Pensa che possano salvarsi quest’anno?

"Venezia e Parma le ho sempre definite isole felici per un calciatore sia per la qualità di vita e sia per le società che ho avuto. Avevamo tutto, non ci facevano mancare nulla e non è un caso che siamo andati in A. Seguo un po’ tutte le mie ex squadre e anche se in questa prima parte stanno riscontrando delle difficoltà in termini di risultati, devo dire che mi diverto molto a vedere Parma e Venezia perché giocano un bel calcio"

Vacca: “A Scafati non mi sento in Serie D”

 

Dopo la breve parentesi al Foggia, la Scafatese in Serie D. Quali son le sue prime impressioni?

"A Scafati non mi sento di essere in D, abbiamo una società molto solida, un Ds che fa funzionare tutto alla perfezione per quanto riguarda l’organizzazione e, per quanto riguarda i compagni di squadra, dopo pochi giorni sembrava ci conoscessimo già da diversi anni. Si è creata alchimia da subito e siamo diventati un blocco unico con allenatore staff e società"

Quali son i suoi obiettivi ed intenzioni future?
"Sono abituato a puntare ad obiettivi a breve termine per cui ti posso dire che nella mia testa non c’è altro che la vittoria nella prossima partita di campionato. Al futuro non ci penso mi vivo il presente"

La Scafatese ieri ha pareggiato 1-1 in casa dell'Akragas del tecnico Lillo Bonfatto. Un girone imbottito di formazioni siciliane. 

 

a cura di Emanuele Cantisani

 

Leggi anche:  https://divisionecalcioa5.it/news/a2-elite/serie-a2-elite-prima-giornata-segui-i-live-e-le-due-dirette-youtube/


💬 Commenti