Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Il Catania SSD torna in campo dopo la fine del Campionato vinto con ben 31 punti di distacco dalla seconda per la Poule Scudetto contro il Sorrento. Due settimane fa,esattamente il 30 aprile,allo Stadio Angelo Massimino è andato in scena l'ultimo match casalingo per la compagine etnea che ha vissuto una serata speciale ed indimenticabile grazie allo splendido pubblico e scenario dei 20.204 mila spettatori presenti,in uno stadio Cibali tutto esaurito. 
Durante l'ingresso dei giocatori in campo,passerella d'onore ricevuta dagli ospiti campani e due stupende coreografie svolte dalla Curva Nord e dalla Curva Sud.
Presente il presidente Ross Pelligra che ha voluto fortemente la festa della promozione ,ottenuta già il 19 marzo allo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta contro il Canicattì,riuscendo a portare allo stadio famiglie,nonni,bambini in una giornata di festa per la Rinascita Rossoazzurra. Il match giocatosi di sera contro la Polisportiva Santa Maria Cilento ha visto il Catania opporsi per 2-0 grazie al goal Sarao e del terzino destro catanese Rapisarda nella seconda frazione di gioco. Ma poco contava la partita in questa splendida serata con una meravigliosa cornice di pubblico. Al termine della partita, tutto lo staff del Catania SSD insieme ai giocatori e al suo amatissimo presidente hanno partecipato al giro di campo salutando così tutti i tifosi presenti, con la Curva Nord che ha omaggiato la rinascita etnea con un enorme striscione rappresentante l'Etna e gli Archi della Marina, i simboli della nostra amata città. I rossoazzurri subito dopo sono stati premiati con la medaglia e con il primo trofeo di questa nuova società targata Ross Pelligra per la vittoria del Campionato. Una serata indimenticabile che sancisce ancora una volta il famoso detto "Melior de Cinere Surgo, rinasco dalle ceneri più forte di prima.Domenica la scorsa,invece,allo Stadio Provinciale di Trapani,il Catania ha affrontato nell'ultima partita di questo campionato di Serie D Girone I 2022-23 proprio la squadra granata, in un derby ricco di storia e di gemellaggio tra le due tifoserie. I rossoazzurri subito dopo sono stati premiati con la medaglia e con il primo trofeo di questa nuova società targata Ross Pelligra per la vittoria del Campionato. Una serata indimenticabile che sancisce ancora una volta il famoso detto "Melior de Cinere Surgo, rinasco dalle ceneri più forte di prima.@Domenica la scorsa,invece,allo Stadio Provinciale di Trapani,il Catania ha affrontato nell'ultima partita di questo campionato di Serie D Girone I 2022-23 proprio la squadra granata, in un derby ricco di storia e di gemellaggio tra le due tifoserie. I rossoazzurri subito dopo sono stati premiati con la medaglia e con il primo trofeo di questa nuova società targata Ross Pelligra per la vittoria del Campionato. Una serata indimenticabile che sancisce ancora una volta il famoso detto "Melior de Cinere Surgo, rinasco dalle ceneri più forte di prima.@Domenica la scorsa,invece,allo Stadio Provinciale di Trapani,il Catania ha affrontato nell'ultima partita di questo campionato di Serie D Girone I 2022-23 proprio la squadra granata, in un derby ricco di storia e di gemellaggio tra le due tifoserie. 
Nonostante la trasferta vietata per i tifosi rossoazzurri,quelli granata non hanno fatto mancare il proprio supporto ai loro "cugini" catanesi. Presente ancora una volta il Presidente Ross Pelligra e il nuovo presidente del Trapani Calcio Valerio Antonini,subentrato in settimana dall'ormai ex-presidente La Rosa.
Ha vinto il Trapani di Mister Alfio Torrisi 1-0 grazie ad un goal dell'attaccante catanese Francesco Catania che nel primo tempo su palla persa da Giovinco sulla trequarti di centrocampo, grazie ad un passaggio di Gonzalez,l'attaccante granata supera Lorenzini e batte Bethers portando in vantaggio la formazione trapanese. Il Catania di Mister gioca la partita, complice anche di diversi errori arbitrali, tra cui un goal annullato a Rapisarda per sospetta posizione di fuorigioco, ma non trova il goal del pareggio. Seconda sconfitta in questo campionato dopo quella ottenuta a dicembre fuori casa contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Per il Catania adesso tocca il Sorrento nel primo match valido per la Poule Scudetto. Una buona partita e sempre Forza Catania!!!


💬 Commenti