Truglio foto ufficiale Taormina
Truglio foto ufficiale Taormina

Tanti campionati giocati per Pino Truglio dando il 100% in campo difendendo con onore e orgoglio quelle maglie come quella del Paternò Calcio. Poi l'infortunio e lo stop ma il destino era tracciato per chi non può stare senza calcio. Così lo scorso anno ha vissuto una stagione splendida con il Città di Taormina allenato da Marco Coppa, oggi all'Akragas. Oggi è pronto per una nuova avventura…

Pino Truglio la passata stagione esperienza in panca  come vice di Coppa. Che esperienza è stata quella di Taormina?

“E' stata una stagione ricca di emozioni, abbiamo raggiunto la finale play off. Peccato per come è andata ma è stato fatto qualcosa d importante. Quando ho ricevuto la chiamata di  mister Marco non ho esitato ad accettare, devo ringraziarlo per l'opportunità che mi ha dato. Ho avuto la fortuna di collaborare anche con il mister Francesco Milles. Ho imparato molto da lui e ci accomuna l'ossessione (in senso positivo e passionale, ndr). per questo sport”. 

Come hai vissuto il passaggio dal campo alla panchina? 

“Non ti nego che l'addio al calcio giocato, per i motivi che tutti sappiamo, è stato traumatico, ma ho avuto la fortuna di cominciare subito la carriera da allenatore. Questo mi ha coinvolto davvero e lo vivo con grande entusiasmo. C'è sempre tanto da fare e tanta voglia di imparare”. 


Quali sono gli obiettivi di Pino Truglio allenatore? 

“I miei obbiettivi sono sicuramente quelli di studiare e aggiornarmi. Lo faccio con attenzione e determinazione perché sappiamo benissimo che è un mestiere in cui serve aggiornarsi sempre. Il calcio è una continua evoluzione”.

Cosa c'è nel futuro di Pino Truglio?

“A breve ci sarà l'ufficialità della mia nuova avventura. Non vedo l'ora..”. 


💬 Commenti