17° Galà dello Sport - "Castagna d'Argento". Tra i premiati: Davide Mazzanti, Giovanni Valentini e Italo Cucci
Castagna d'Argento 2022. A meno di due settimane dalla serata di gala, il Comitato organizzatore svela i nomi di altri big
La Castagna d’Argento andrà in scena lunedì 12 dicembre alle 20.00 a Villa Romantica a Trecastagni e in live streaming su Twitch di Radio Amore
A poco meno di due settimane dalla serata di gala per vedere assegnate le Castagne d’Argento 2022 agli atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti e personalità del mondo dello sport che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno sportivo o i cui risultati ottenuti sono entrati nelle pagine degli annali di storia, il Comitato organizzatore e la Giuria presieduta dal Gen. Vincenzo Parrinello e composta da personalità dello sport come Fabio Pagliara ed Enzo Falzone, svelano i nomi di altri protagonisti che saranno premiati al Galà dello Sport.
Ai già annunciati Antonio Rossi, Romano Battisti, Davide Cassani e, per le squadre, il Cus Catania Volley che saranno presenti lunedì 12 dicembre al Galà dello Sport organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone, si aggiungono Davide Mazzanti, Giovanni Valentini e Italo Cucci.
Assegnata la Castagna d’Argento a Davide Mazzanti, Commissario tecnico della Nazionale italiana femminile di volley che ha vinto il Campionato europeo nel 2021 e quest’anno la Volleyball Nations League.
A Giovanni Valentini direttore dell’Area business FIGC a capo anche della Gestione grandi eventi di Casa Azzurri che con la sua esperienza e il suo know how, sta contribuendo al costante sviluppo dell’immagine della Federcalcio.
A ricevere l’ambito e prestigioso riconoscimento anche Italo Cucci, direttore editoriale dell’agenzia di stampa nazionale Italpress, cronista dal guizzo intelligente che, sempre al passo con i tempi, dal 2021 ha lanciato anche la rubrica video “La barba al palo”, pillole settimanali per fare del calcio, un discorso in continuo movimento.
Il Galà dello Sport realizzato grazie all’importante presenza dei partner Copitel, Ellevu Paris, Ias Service, Mallamo Medical Service, Sailpost Etnea Recapiti, è organizzato in collaborazione dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport, Gianfranco Calogero, del Coni regionale e provinciale presieduti rispettivamente da Sergio D’Antoni e da Enzo Falzone, con cui si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, e con il supporto tecnico di Primamusica Multimedia Project.
La serata sarà presentata da Ruggero Sardo insieme a Martina Leone e andrà in scena alle ore 20.00 a Villa Romantica a Trecastagni. Sarà possibile seguirla anche sul canale Twitch di Radio Amore, la nuova piattaforma di live streaming di contenuti video, e attraverso la frequenza 99.00 - 88.60 MHz dell’emittente radiofonica per il collegamento live OnAir.
Oltre che su Radio Amore Streaming, sarà possibile seguire la serata anche su WebMasterTv.