Di Carmen Maria Cirami 

Serie C / Girone C: Catania affronta l’Audace Cerignola, Cudini in casa della Juve Stabia

In Serie C, al via la 13a giornata del Girone C. In campo sabato, domenica e lunedì

Dopo la conclusione del turno di Coppa Italia, le 20 squadre protagoniste della Serie C girone C scenderanno sul manto erboso misurandosi con formazioni sempre più agguerrite. 

I team che si ergono entro le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Benevento, Avellino, Picerno e Taranto, si confronteranno con il Foggia, Giugliano, Brindisi, Potenza e Sorrento. A cimentarsi in una nuova avventura calcistica domenica 12 novembre, vi sono anche i due undici siciliani: Catania e Messina contro Latina e Audace Cerignola.

I rossazzurri, dopo la cocente sconfitta raccolta al “Viviani” contro Potenza, proveranno a non perdere definitivamente l’equilibrio. Probabilmente affrontando gli Ofantini col medesimo mood che ha permesso agli etnei di calare un ineludibile tris al Picerno, ieri mercoledì 8 novembre nel turno di Coppa. Dopo le ultime prestazioni offerte contro gli uomini di Emilio Longo, potremmo vedere all’interno dell’ambito rettangolo verde Castellini, Deli e Rapisarda. Invece il Messina, allenato dal tecnico Giacomo Modica, ospiterà i nerazzurri al San Filippo. Il successo contro quest’ultimi potrebbe bilanciare la sconfitta subita giocando con gli Stregoni.

Una sfida che potrebbe smuovere gli equilibri nella graduatoria della terza divisione del campionato, sarebbe quella disputata tra Virtus Francavilla e Casertana. Infatti i Falchetti occupano il sesto posto con un discreto bottino di 20 punti, invece la formazione dell’allenatore Alberto Villa si trova in fondo alla classifica avendo racimolato soltanto tre vittorie Infine ad inserirsi nella fittissima agenda dei protagonisti della Serie C Girone C, vi sono i match tra Crotone e Monterosi Tuscia, ma anche Turris e Monopoli.

Ecco le squadre che scenderanno in campo sabato 11 novembre, domenica 12 novembre e lunedì 13 novembre:

 

SABATO
Virtus Francavilla-Casertana

DOMENICA
Crotone-Monterosi Tuscia
Turris-Monopoli
Messina-Latina
Audace Cerignola-Catania
Brindisi-Avellino
Sorrento-Taranto

LUNEDÌ

Picerno-Potenza
Benevento-Giugliano
Juve Stabia-Foggia

 

Carmen Maria Cirami


💬 Commenti