PROMOZIONE | Davide De Lucia, Miglionico: “Sono fiducioso per la conferma del mister"
Davide De Lucia, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Davide De Lucia, direttore sportivo del Miglionico, club militante nella Promozione lucana.
Davide De Lucia: “Abbiamo avuto un andamento altalenante”

Come giudica l'andamento del campionato del Miglionico sino a questo momento?
“L’andamento del nostro campionato, fino ad ora è stato abbastanza altalenante, ma con la gara pareggiata ieri guadagniamo il secondo risultato utile consecutivo. Cercheremo di mantenere questo trend”
Raccontaci dell'ultimo pareggio casalingo contro il Policoro.
“L’ultima gara pareggiata contro il Policoro Calcio Academy è stata ostica, giocata su un terreno bagnato e scivoloso con scarsa visibilità causa nebbia. Siamo passati in vantaggio dopo circa 15 minuti e poco dopo siamo rimasti in 10 a causa di un'espulsione (decisione arbitrale molto discutibile). La partita è diventata più “cattiva” e nonostante tutto i nostri ragazzi hanno continuato a lottare tenendo testa ad un ottimo avversario. C’è tanto rammarico per non aver guadagnato i tre punti, ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi e al mister per aver preparato e condotto un’ottima gara”
Davide De Lucia: “Sono fiducioso sulla conferma del mister per la prossima stagione”
Come preparerete le ultime tre gare di campionato?
“Da martedì riprenderemo gli allenamenti con il mister ed i collaboratori, cercheremo di preparare i ragazzi al meglio per poter pianificare ed affrontare le ultime tre gare, raggiungendo così il prima possibile la salvezza matematica. La classifica è corta ma sono sicuro che il Miglionico Calcio eviterà i play-out, ho tantissima fiducia nei ragazzi”
Avete già parlato con il mister in vista della prossima stagione?
“Sono fiducioso sulla conferma del mister per la prossima stagione. Nel campionato in corso il Miglionico ha migliorato le statistiche rispetto allo scorso anno. Non abbiamo ancora affrontato in modo deciso l’argomento “programmazione” per la prossima stagione, ma abbiamo alcune idee che saranno considerate nelle prossime settimane. Siamo convinti che si possa sempre migliorare”
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"