PLAYOFF SERIE C, Foggia e Pescara sognano l'impresa. Clamorosa eliminazione del Crotone.     

a cura di Davide Villaggio

Adesso si fa sul serio. Il tabellone dei playoff di Serie C giunge all'ultimo atto prima della tanto attesa finale che sancirà la quarta squadra promossa in Serie B.
Le semifinali vedranno coinvolte delle squadre che sorprendentemente hanno ottenuto un risultato inaspettato agli inizi di questa cavalcata verso la serie cadetta.

Rispettati i pronostici in Romagna, ove il Cesena è riuscito a strappare il pass per il turno successivo, pareggiando 0 a 0 con il Vicenza.
In virtù dello stesso risultato verificatosi nella gara d'andata, sono per l'appunto proprio i bianconeri a raggiungere le semifinali.

La prima sorpresa della serata arriva qualche chilometro più a sud.
Allo stadio "Ezio Scida" di Crotone, infatti, i pitagorici si suicidano dopo un doppio vantaggio conquistato nei primi quarantacinque minuti di gioco, vanificando tutto e facendosi riprendere sul 2 a 2 finale che, grazie alla vittoria della gara di andata, qualifica il Foggia al turno successivo. 
Per il Crotone è un grandissimo flop, considerato il gran campionato disputato durante la regular season.

Il Pescara di Zeman, che in campionato era arrivato alle spalle proprio del Crotone, elimina a domicilio la Virtus Entella con un perentorio 3-2 (2-1 all'andata) che li fa volare a centottanta minuti da una finale che avrebbe quasi dell'incredibile.

Il Pordenone cede nei minuti finali ad un coriaceo Lecco, che raggiunge una storica qualificazione alle semifinali dei play-off. 
Un traguardo inimmaginabile per una piccola realtà che, però, corona una stagione certamente molto positiva.
Per i ramarri, adesso, bisognerà capire cosa riserva il futuro, con una situazione societaria molto ingarbugliata.

Risultati Playoff Serie C

CESENA - Vicenza 0-0

Crotone - FOGGIA 2-2

Virtus Entella - PESCARA 2-3

Pordenone - LECCO 1-3.

FINAL FOUR

Foggia - Pescara
Lecco - Cesena.


💬 Commenti