Mure a sinistra con Salvo Testa
Mure a sinistra con Salvo Testa

Una salvezza voluta e conquistata con grande determinazione per l'FC Misterbianco 2011 guidato dal tecnico Gaetano Di Mauro. 
I biancazzurri termina la stagione di Eccellenza 2023-2024 all'11° posto in concomitanza con il Real Siracusa di Jemma con ben 35 punti con 10 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte. 

Murà racconta la salvezza dell'Fc Misterbianco 2011
Mure a sinistra con Salvo Testa

Una squadra che nel girone d'andata ha mostrato bel gioco, riuscendo a mettere in difficoltà diverse avversarie frutto del lavoro silenzioso del Direttore Sportivo Santo Murè che ha allestito un organico di tutto rispetto. Un dirigente che è cresciuto sotto vari aspetti mettendo su esperienze su esperienze come Picanello, Città di Catania, Ac Misterbianco, Fc Motta fino a Fc Misterbianco 2011. 

Direttore Murè, obiettivo raggiunto. Che stagione è stata? “Stagione abbastanza complicata per via di diversi fattori come il problema del campo. Abbiamo girato spesso allenandoci tra Ragalna, Biancavilla, e i campi Condorelli. Nonostante ciò abbiamo raggiunto l'obiettivo che avevamo prefissato con la società ad inizio stagione”. 

Murè: “La salvezza era il nostro obiettivo"

Come giudica questo campionato di Eccellenza?
“È stato un campionato equilibrato, sia al vertice che nelle zone basse della classifica, anche se poi l'Enna ha preso il largo abbastanza meritatamente”.

Di cosa va più fiero al termine di questo campionato?
“La cosa che mi rende più fiero sicuramente è aver costruito una squadra una giovane che si è dimostrata capace di affrontare il campionato. Non era facile ma ci siamo riusciti grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutti". 

Secondo lei la classifica finale in Eccellenza rispecchia l'esatta forza delle squadre?  
“Il campo come sempre è il giudice sovrano, quindi credo che ci siano pochi dubbi sui rispettivi piazzamenti”.

Murè: “In una squadra fondamentale l'impegno di tutti”

La salvezza dell'Fc Misterbianco 2011 è merito di un gruppo?
“Approfitto per ringraziare i miei collaboratori. Il team manager Salvo Testa, mister Gaetano Di Mauro, con tutto il suo staff, e tutte le componenti facenti parte della società”. 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/481151061510/serie-d-rotonda-pagana-salvezza-impresa-straordinaria-paterno

Fc Misterbianco trova la salvezza

💬 Commenti