Il PalaCatania, dopo 26 anni, è pronto ad aprire le sue porte per un match di SuperLega. Domani alle 21:00, sarà sfida tra Farmitalia Catania e Cisterna Volley, valido per la seconda giornata del Campionato Credem Banca 2023/24. 

Esordio casalingo che segna un'altra giornata storica per la Saturnia, ma che risveglia l'interesse di tutti gli appassionati siciliani di volley che riempiranno il “PalaCatania”. 

I biancoblu questa settimana hanno lavorato sodo in vista di un match che gli etnei vogliono vincere contro Cisterna. 

"Tornati a Catania abbiamo lavorato bene - racconta il tecnico Cezar Douglas Silva - sulla fase di break-point, muro, difesa e contrattacco. È lì, come abbiamo visto in partita, che possiamo fare un salto di qualità, migliorando la relazione muro difesa per avere un contrattacco più efficace e di qualità. Anche in battuta Bua e Puleo stanno mettendo sotto i ragazzi e sono certo che il lavoro che stiamo portando avanti ci mette sulla giusta strada". 

Sull'avversario coach Silva aggiunge: "Il 3-2 che Cisterna ha raggiunto contro Trento è un risultato importante, ma le statistiche di tutte le squadre dopo la prima giornata di campionato non presentano numeri eccezionali, siamo ancora tutti in una fase di rodaggio. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, controllare bene il pallone, rimanere lucidi per tutto il match e ottenere dei punti. Poi sfrutteremo il fattore casa, con i nostri supporter che, siamo certi, ci daranno una mano". 

Domenica sarà prevista l'apertura straordinaria del botteghino di Corso Indipendenza (dalle 18 in poi). Botteghino aperto anche oggi dalle 16 alle 18.


💬 Commenti