Serie C / Massimo Brambilla è il nuovo allenatore del Foggia
A guidare in Serie C il Foggia sarà Massimo Brambilla
Per la stagione del riscatto, la Serie C 2024-2025, alla guida del Foggia ci sarà il tecnico Massimo Brambilla. L’ex allenatore della Juventus Next Gen ha alle spalle un background variegato: oltre alle due stagioni col settore giovanile della Vecchia Signora, è possibile annoverare il lungo sodalizio con l’Atalanta. Infatti ha guidato la Dea, esattamente per 7 season. A distinguerlo è il continuo contatto con la nuova linfa del panorama calcistico e la capacità di scovare nuovi talenti. In passato il cinquantunenne brianzolo ha instradato Kulusevski, Colpani e Bellanova. Si tratta dunque di un innesto che potrebbe tratteggiare una sfaccettatura inedita dei Diavoli del Sud.
Leggi anche:
Serie C, Massimo Brambilla alla guida del Foggia
La dirigenza rossonera ha già definito ogni dettaglio della trattativa con Massimo Brambilla. Infatti è già nota la tipologia del contratto: un anno con opzione per il secondo. La sinergia tra il ds Domenico Roma e il presidente Nicola Canonico, ha permesso di strappare l’ex centrocampista dalla concorrenza interessata al suo profilo. Infatti ad avanzare il proprio interesse sarebbero state il Feralpi Salò e il Cosenza. Adesso scopriamo le caratteristiche che l'hanno reso adatto alla nuova avventura calcistica dei Dauni.
Chi è Massimo Brambilla
I moduli solitamente prediletti dall’allenatore originario di Vimercate, sono il 3-4-2-1 che all’occorrenza può diventare un 3-4-3. Per far sì che quest’ultimi diventino il nuovo marchio di fabbrica del Foggia, bisognerà attendere la scadenza dell’accordo con i bianconeri prevista per il 30 giugno. Il “debutto” con i Satanelli avrà luogo, in occasione della conferenza stampa, nella splendida cornice del Pino Zaccheria. Per l'ufficialità del suo inserimento nella società di Via Vincenzo Gioberti, mancherebbe ormai pochissimo.
Leggi anche l’articolo pubblicato da calciofoggia.it:
https://www.calciofoggia.it/calcio-foggia-e-massimo-brambilla-un-matrimonio-annunciato/