Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

La gara che valeva il riscatto rossoazzurri viene portata a casa dagli uomini allenati da Mister Ferraro, in rimonta, con il punteggio finale di 1-2. Il Catania, perdendo la prima sfida in casa col Sorrento per 0-2 (prima sconfitta al Massimino quest'anno), hanno infatti subito compromesso il passaggio alla fase successiva della Poule Scudetto.

Ciò è avvenuto, come certificato dalla rimonta del Catania. Subito sotto per il goal messo a segno da Felleca, la squadra di Giovanni Ferraro ha reagito trovando prima il pari con Litteri e poi la rete del vantaggio definitivo con Palermo al 90'. A fine gara si cominciano a tirare le somme della stagione appena andata in archivio, una grande stagione rossazzurra con il ritorno nel calcio professionistico.

La commozione di Ferraro è forse anche il segno che il prossimo anno non sarà più lui alla guida del Catania. 

Restano i risultati importanti, il vantaggio di oltre 30 punti sulle dirette interessate e il grande gruppo che si è creato tra Staff e Squadra, segno di grande amicizia cresciuto man mano durante questo campionato.

BRINDISI-CATANIA 1-1 69' Felleca, 75' Litteri,90' Palermo

BRINDISI (4-3-2-1): Vismara; Rossi, Baldan, Valenti, Di Modugno; Ceesay (dal 28′ Cancelli), Maltese (dal 82′ De Rosa), Malaccari (dal 65′ Dammacco); Opoola, D’Anna; Felleca(dal 77′ Palumbo). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Sirri, Mancarella, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Rizzo, Boccia (dal 45′ Pedicone); Palermo, Lodi (dal 67′ Litteri), Vitale; De Respinis (dal 45′ And. Russotto), Sarao, De Luca (dal 59′ Giovinco). A disposizione: Groaz, Di Grazia, Al. Russotto, Baldassar, Forchignone. Allenatore: Giovanni Ferraro.

ARBITRO: Alessio Marra della sezione di Mantova

ASSISTENTI: Simone Mino della sezione di La Spezia e Niccolò Pasquini della sezione di Genova

Ammoniti: Giovinco
Recupero 2’-3' Angoli 7-5


💬 Commenti