Nissa FC iscritta in Serie D
Nissa FC iscritta in Serie D

A Caltanissetta, in occasione dell’infuocata sessione estiva di calciomercato, si sta mettendo in atto il motto “Battere il ferro finché è caldo”. Infatti il presidente della Nissa, Luca Giovannone, dopo l’iscrizione ufficiale in Serie D continua a supervisionare il mercato in entrata. Il club siciliano ieri, martedì 16 luglio, è entrata a fare parte all’agognata divisione semiprofessionistica. Ad avere mediato con la Federazione sono stati Maurizio Amendola e Michele Savoja. La società nissena non militava nella quarta divisione, da ben 13 anni. Tuttavia a movimentare l’estate dei biancoscudati, sarebbero altri due importanti innesti. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/475782352390/serie-c-calciomercato-gli-ultimi-aggiornamenti-del-girone-c

Serie D, Nissa: ben arrivato Riccardo Rotulo!

A puntellare l’organico della Nissa, è un centrale offensivo. Si tratta di Riccardo Rotulo, acquisto decisivo per partire al meglio nella nuova avventura in Serie D. Il ds Ernesto Russello ha sigillato la trattativa, avendo notato le numerose skills che contraddistinguono l’ex Brindisi. Quest’ultimo è dotato di un invidiabile dribbling e una certa freddezza nelle conclusioni. 

Rotulo - Nissa FC
Rotulo - Nissa FC

Prima d’offrire un altro tassello al team del tecnico Nicolò Terranova, è stato passato al vaglio anche il suo background calcistico. Infatti il ventiquattrenne di Agrigento, può vantare ben 179 centri nella divisione semiprofessionistica e 20 goal all’attivo. Inoltre ha incantato intere schiere di tifosi, giocando con la maglia dell’Akragas, la Sanremese e la Sancataldese

La Nissa in Serie D con Dario Maltese

Il secondo colpo della Nissa, non è tardato ad arrivare. Infatti il presidente Luca Giovannone ha già accolto, come nuovo arrivato del club di Caltanissetta, il centrocampista Dario Maltese. Quest’ultimo, dopo aver firmato il contratto con la società siciliana, ha affermato: “Dopo 14 anni di girovagare tra nord e centro Italia, volevo  avvicinarmi a casa. Sono pronto a dare tutto me stesso per la squadra, perché sin dall’inizio sarà come sentirsi a casa. La Nissa mi ha cercato già a giugno. E’ stata insistente, per questo ho apprezzato sin da subito questa società.Ci vediamo a Tomaselli. Forza Nissa”.

Dario Maltese - Nissa FC
Dario Maltese - Nissa FC

Leggi anche l’articolo pubblicato da ilfattonisseno.it:

https://www.ilfattonisseno.it/2024/07/nuovo-grande-acquisto-in-casa-nissa-preso-il-centrocampista-offensivo-riccardo-rotulo/


💬 Commenti