Serie B / Il Pisa s’affida al ragusano Alessandro Arena
Il Pisa ha deciso d’affidarsi al ragusano Alessandro Arena
Per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese, non vi è momento migliore. Infatti dopo la conclusione della sessione invernale di calciomercato, il nuovo volto dei migliori club comincia ad emergere. Una partita dopo l’altra i nuovi arrivati si amalgamano con i pilastri della società, dando vita a moduli sempre più vincenti. La più recente occasione per provare nuove combo, è stato il 25° turno di Serie B. Tra i team protagonisti della seconda divisione, a scendere sul manto erboso, sono stati anche il Parma e il Pisa. L’esito di tale confronto è stato deciso al 95’, grazie ad un tap-in vincente del gialloblù Enrico Delprato.
Le due compagini occupano in classifica condividono posizioni quasi antitetiche. Infatti l’undici allenato dal tecnico Fabio Pecchia si erge al primo posto con 54 punti. Invece i nerazzurri con un bottino di 7 vittorie, 30 goal messi a segno e altrettanti punti, si trovano ben lontani dalla capolista. Tra gli uomini di Alberto Aquilani, è presente anche un’ala destra siciliana: si tratta di Alessandro Arena. Quest’ultimo è nato a Marina di Ragusa e prima d’approdare presso la società di Via Cesare Battisti, ha infiammato i cuori dei supporters militando tra le fila di alcuni club siculi.
Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/165470965254/serie-a-l-empoli-s-affida-al-palermitano-emmanuel-gyasi
Alberto Aquilani punta su Alessandro Arena
Se ci soffermiamo sulle statistiche di Alessandro Arena raggiunte giocando con la maglia dell’Acireale e del Messina, è impossibile non comprendere quanto il calciatore abbia significato per la Sicilia. Infatti con gli acesi ha firmato complessivamente 1 centro, 5 assist e 1.779’ scendendo in campo 24 volte. Invece nel periodo che intercorre tra il 2019 e il 2021, questo è stato il suo ruolino di marcia con i biancoscudati: 22 gettoni, 5 reti, 7 assist e 1.415. Inoltre il classe 2000 ha puntellato, seppur per un breve periodo, anche la rosa del Catania.
Le statistiche di Alessandro Arena
La data in cui è diventato ufficialmente un giocatore del Pisa, risale al 17 luglio 2023. Prima di finire sotto l’ala protettrice dell’allenatore Alberto Aquilani, la talentuosa ala destra ha regalato al Gubbio ben 2 stagioni da sogno. Infatti è riuscito a deporre in bacheca 78 presenze, 15 centri, 17 assist e 5.951’.
Le skills che l’hanno reso appetibile agli occhi della società toscana, sono molteplici: è un sinistro naturale, ha un’ottima accelerazione e si distingue nell’attacco per la fase di rifinitura. Gli estremi per sbloccare un ulteriore upgrade ci sono tutti, dunque non resta altro che rivederlo ancora una volta in campo.
Leggi pure questo articolo pubblicato da tuttosport.com:
https://www.tuttosport.com/giocatore/calcio/alessandro-arena/626520