Serie D, Girone I | Tra le siciliane vola il Catania. Paternò e Acireale tornano alla vittoria. Sant'Agata e Trapani strepitose.
Pareggiano Canicattì e Ragusa perde il Licata.
Giornata a dir quanto positiva per le squadre siciliane del Campionato di Serie D Girone I 2022-23. I risultati di oggi pomeriggio hanno visto ancora una volta premiare il grande Catania del tecnico Ferraro e del presidente Ross Pelligra, vincente sul campo della seconda della classe Locri per ben quattro reti a zero.
Partita semplicemente perfetta per i rossazzurri,che grazie ai goal di Chiarella e De Luca nel primo tempo e di Sarao e Rapisarda nella seconda frazione di gioco, portano a casa altri 3 punti importantissimi, distaccandosi dalla squadra calabra di ben 17 punti. Serie C abbastanza vicina per la squadra etnea che domenica prossima allo stadio “Angelo Massimino” affronterà il Paternò.
Proprio l'altra squadra rossazzurra etnea è tornata a vincere dopo ben 4 mesi dopo l'ultima vittoria a Novembre contro il Locri 1-0. Oggi allo stadio Comunale di Biancavilla ha battuto la Vibonese per 1-0 grazie al goal di Ankovic. Tre punti importanti per i ragazzi di Giovanni Campanella che cercano la disperata salvezza.
Vittoria in casa per la Sancataldese che batte per ben 2-0 il Real Aversa grazie alla doppietta di Bonanno. Vince anche l'Acireale con lo stesso identico risultato grazie ai goal di Sbrissa e De Martino. Tre punti importanti anche per il Trapani del tecnico Alfio Torrisi che esce vincente per 0-1 contro il Lamezia Terme grazie ad un goal di Kosovan.
Vince il Città di S.Agata di Leo Vanzetto, sorpresa di questo campionato, che batte 3-0 il Licata grazie ai goal di Squillace con una doppietta e Bollino si portano al terzo posto ad un punto dalla seconda classificata Locri.
Pareggio a reti bianche nel derby siciliano tra Canicattì e Ragusa.
Risultati:
Locri vs Catania 0-4
Canicattì vs Ragusa 0-0
Lamezia Terme vs Trapani 0-1
Paternò vs Vibonese 1-0
Acireale vs Santa Maria Cilento 2-0
Sancataldese vs Real Aversa 2-0
S.Agata vs Licata 3-0
Cittanovese vs San Luca 0-0