PROMOZIONE | Giuseppe Duro, Regina Mundi: “Ho siglato 17 reti, ma voglio migliorare ancora”
Giuseppe Duro, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Giuseppe Duro, calciatore del Regina Mundi, club militante nella Promozione siciliana.

Giuseppe Duro: “La Promozione è' un campionato con squadre sempre più attrezzate e piazze importanti”
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La passione per il calcio nasce quando ero piccolissimo, praticamente all’età di 4 anni ero già dentro un campo da calcio.Cresco calcisticamente nei settori giovanili di Juventina Palermo prima, e Panormus dopo. Prima di approdare nel calcio dei grandi in Serie D al Due Torri dove ho giocato per 3 anni. Negli anni successivi faccio esperienza tra Folgore Caratese e Francavilla Al Mare sempre in Serie D, per approdare in Eccellenza in Sicilia con le maglie di Parmonval, Castelbuono e Campofranco. Tra le ultime Resuttana San Lorenzo e Piana degli Albanesi dove ottengo due promozioni…"
Che campionato è la Promozione siciliana?
“E' un campionato con squadre sempre più attrezzate e piazze importanti, dove la passione per il calcio è al primo posto. Sicuramente c’è tanto da migliorare sia a livello di strutture e soprattutto a livello societario con la speranza di trovare sempre persone serie guidate dalla passione e con intenzioni oneste”
Giuseppe Duro: “Ho siglato 17 reti, ma voglio migliorare in fase offensiva”
Raccontaci della sua attuale esperienza al Regina Mundi : squadra e città.
"Ho deciso di sposare il progetto Regina Mundi questa estate. E' una squadra di una piccola borgata di Palermo, formata da persone alle prime esperienze in questo mondo e spinti dalla passione per la loro squadra.È stata un’annata tosta sotto tanti punti di vista, ma ho trovato dei compagni ed uno staff composto da uomini veri e professionisti, che in queste categorie sono difficili da trovare. L’obiettivo dichiarato è quello di far il salto di categoria, noi come squadra siamo ancora in corsa per questo risultato tramite i play-off…
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
“L'obiettivo di squadra, come ho detto, è quello intanto di provare a far il salto di categoria. Una volta finita questa stagione si vedrà il da farsi per la prossima annata.Il mio obiettivo personale è sempre stato quello di migliorarmi partita dopo partita e di essere più prolifico in fase offensiva come centrocampista rispetto gli anni passati. Obiettivo ampiamente superato dato che ad oggi ho segnato 17 gol e firmato qualche assist. Per il futuro mi piacerebbe tornare a giocare in altre categorie…”
LEGGI ANCHE:
SERIE C | Jacopo Lanzi, Alcione Milano: “La stagione sta procedendo benissimo”
SERIE D | Vincenzo Barone, Francavilla:" Il Girone H di Serie D è molto competitivo"
ECCELLENZA | Vinicius Da Souza, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo: “Ho vinto la Serie B..."
ECCELLENZA | Claudio La Vardera, Supergiovane Castelbuono: "Sogno di ritornare in Serie D"
SERIE D | Pablo Ezquiel Banegas, L'Aquila: "Vorrei portare l'Aquila più in alto possibile"
PROMOZIONE |Domenico Grande, Miglionico Calcio: "Il Miglionico Calcio non mi ha convinto”
a cura di Emanuele Cantisani