Coppa Italia: Milan 0 Inter 0, termina a reti bianche l'andata della prima semifinale
Si deciderà tutto nella sfida di ritorno, la vincente affronterà una tra Juventus e Fiorentina.
Finisce 0-0 l'andata della Semifinale della Coppa Italia Frecciarossa, tra Milan e Inter. Il primo dei due derby ha visto le due squadre creare poco spettacolo da ciò che si preannunciava alla vigilia. Il Milan con diverse occasioni ha cercato la via del goal, ma ha quasi sempre trovato Handanovic pronto a raccogliere la sfera.
L'Inter ha creato davvero poco;ha gestito la partita in modo tale da cercare e portare a casa il pareggio. Le due milanesi, stanche dopo la scorsa gionata di campionato, si giocheranno un posto per la finale ad Aprile (molto probabilmente giorno 20, orario e giorno ancora da definire).
Cronaca:
Il Milan si schiera con un 4-3-2-1, Maignan tra i pali,difesa a 4 con Tomori e Romagnoli centrali, Florenzi a destra e Theo Heernandez a sinistra;centrocampo con Bennacer e Kessiè centrali;davanti Saelemaekers, Krunic e Leao alle spalle di Giroud. Slitta ancora il rientro di Ibrahimovic.
L'Inter si schiera con il 3-5-2, Handanovic tra i pali, difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni; centrocampo a cinque con Dumfries e Perisic esterni e con al centro Brozovic, Barella e Chalanoglu; in avanti torna la coppia Lautaro-Dzeko.
Parte bene il Milan che al 10 minuto trova la prima occasione da goal: Handanovic con un passaggio corto mette in difficoltà Brozovic, ne approfitta Saelemaekers che ruba palla,tira in porta,ma trova pronto il portiere nerazzurro che respinge.
Al 26 esimo esce per problemi muscolari all'aduttore sinistro Romagnoli, al suo posto entra Kalulu. Al 39 esimo ancora un occasione per il Milan con Krunic che su cross di Saelemaekers non trova per poco lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude a reti bianche, con il Milan che ha trovato diverse occasioni da goal, rispetto all'Inter di Simone Inzaghi.
Inizia il secondo tempo, subito occasione Milan al 46 esimo con Leao che si libera sullla sinistra rientrando sul piede opposto, tiro a giro con Hnadanovic che risponde presente in tuffo.
Diverse le occasioni da goal nel secondo tempo da parte del Milan con Krunic, Florenzi e Messias. L'Inter si difende e cerca di mantenere il risultato in parità. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del match,
Il derby termina 0-0, poche emozioni da una parte e dall'altra, si deciderà tutto nel match di ritorno sempre a San Siro ad Aprile (giorno e orario da definire, possibilmente si giocherà il 20 aprile).
Chi vince affronterà in finale una tra Juventus e Fiorentina, che si affronteranno domani sera all'Artemio Franchi di Firenze ore 21 in diretta su Canale 5.