Grella e Pelligra
Grella e Pelligra

Una nuova tegola si è abbattuta sul Catania Fc, malgrado il buon inizio di campionato. Oggi infatti, con il Comunicato Ufficiale n. 164/AA, la Figc ha reso noto l'accordo tra il Catania e la Procura Federale riguardo all'irregolarità amministrativa del club etneo, che non aveva rispettato la scadenza del 9 agosto 2024 per la trasmissione della fideiussioni integrativa a copertura del 40% dell'eccedenza rispetto a un milione di euro dell'ammontare dei compensi lordi, fissi e variabili, dei tesserati della società.

Grella e Pelligra caso Fideiussioni
Grella e Pelligra

Il Catania ha così scelto di optare per la stessa strategia processuale scelta dalla Turris, che aveva messo in atto la stessa irregolarità e che ha definito la propria posizione con la richiesta di applicazione della sanzione (patteggiamento) ai sensi dell'art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, che dà diritto all'applicazione di una sanzione ridotta.

La penalizzazione di un punto in classifica, ma la società non molla

Per tutti questi motivi la Procura Federale ha deciso di infliggere un punto di penalizzazione da scontare nella stagione in corso e 45 giorni di inibizione per Ross Pelligra e Vincenzo Grella, in quanto dirigenti con poteri di rappresentanza della società.

Fideiussioni: Inibizione per Pelligra e Grella

Leggi anche: https://www.catanista.com/news/80649555462/ufficiale-1-punto-di-penalizzazione-per-il-catania-e-inibizione-per-grella-e-pelligra

Una tegola che purtroppo rappresenta il sale in un momento comunque buono per la compagine rossazzurra, attesa dalla sfida in casa sabato pomeriggio alle 17,30 contro il Team Altamura che vale la classifica. Ma la società rossazzurra, non si lascia abbattere e afferma di volersi concentrare sui risultati sportivi della stagione in corso. Il comunicato diramato oggi dal club rossazzurro afferma: "Il Consiglio di Amministrazione del Catania Football Club prende atto delle sanzioni deliberate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, relative ad alcune vicende amministrative già note. Rettificate e risolte così le questioni pendenti, il Presidente e i componenti del board del Catania FC sono concentrati esclusivamente sul  raggiungimento degli obiettivi del club nella corrente stagione sportiva".

Un punto di penalizzazione per il caso Fideiussioni per il Catania che deve guardare alla classifica 


💬 Commenti