Formazione Catania-Sorrento
Formazione Catania prima di Catania-Sorrento

Il Catania chiude il 2024 con uno squillo di tromba inaspettato e strapazza il Sorrento con un netto 4-0 tutto nella ripresa dopo un primo tempo sornione. Decisivo Inglese, che prima fa a sportellate poi segna una tripletta da bomber di razza che consegna tre punti importanti per il morale dei rossazzurri.

Catania-Sorrento
Inglese e Stoppa

Catania-Sorrento, il racconto del match

Dopo quasi tre minuti dal fischio d'inizio Todisco prova un tiro-cross in area, ma la sfera termina fuori. Nei minuti seguenti le due squadre di annullano a centrocampo, ma i rossazzurri provano a prendere coraggio.

Al 13' Stoppa prova a lanciare sul fondo per Inglese, ma non arriva sul pallone, che si spegne fuori. Cinque minuti più tardi De Francesco suill'altro fronte prova il tiro in porta su punizione, ma il pallone termina fuori. Al 22' il giovane Butano respinge di pugno lo spiovente da un calcio d'angolo e sul proseguo dell'azione la palla termina fuori dopo un tentativo di testa di Musso.

Al 30' Colangiuli prova il tiro, ma viene ben murato dalla difesa rossazzurra. Due minuti dopo è Stoppa a tirare, ma Del Sorbo blocca a terra. Al 34' è Inglese a tentare la deviazione di testa da un lancio dal fondo, ma mette fuori. Al 41' Sturaro esce dolorante e lascia il posto a D'Andrea. Allo scadere del primo tempo Carpani prova il tiro-cross in area, ma non ci arriva nessuno e il pallone termina sul fondo. La prima frazione di gioco si conclude reti bianche.

Al via la ripresa. Dopo tre minuti dal fischio d'inizio Quaini spara alto dopo un corner. Un minuto più tardi De Sorbo blocca a terra tiro rasoterra di Anastasio. Al 52' Gega schiaccia di testa su corner di Stoppa, ma il pallone termina fuori. Due minuti dopo brivido per Butano con Todisco che colpisce la traversa. Al 56' Jiménez prova il tiro, ma Del Sorbo blocca, ma due minuti più tardi a colpire la traversa è Stoppa e in seguito De Sorbo è strepitoso su Inglese. I rossazzurri provano a spingere, ma al 62' De Rose spara alto.

Al 66' Castellini colpisce di testa sotto misura dopo un cross di D'Andrea, ma Del Sorbo blocca. Al 72' però l'assedio viene premiato: Stoppa batte un calcio di punizione e scodella per Inglese, che incorna e trafigge Del Sorbo. Gli ospiti provano a reagire, ma al 77' arriva il raddoppio: Stoppa salta un difensore e tira trovando la deviazione di Blondett in porta. I rossazzurri a questo punto giocano con tranquillità. 

E all'86' arriva anche il terzo gol: Jiménez si invola sulla fascia sinistra e appoggia in area per Inglese, che trafigge ancora una volta Del Sorbo. Gli ospiti provano ad avere l'onore delle armi, ma il giovane Butano interviene su Guadagni lanciato a rete. E al secondo minuto di recupero Inglese trafigge ancora una volta De Sorbo per il 4-0.

Catania-Sorrento, il tabellino

CATANIA (3-4-2-1): Butano; Castellini (90' 3' Forti), Quaini, Gega; Carpani (45' Raimo), De Rose (VC), Sturaro (C) (41' D'Andrea), Anastasio (56' Lunetta); Jiménez, Stoppa (90' 2' Allegra); Inglese. A disposizione: D'Agata, Allegra, Ierardi, Raimo, Verna, Forti, Lunetta, D'Andrea, Montalto. Allenatore Domenico Toscano

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Carotenuto; Cangianiello, De Francesco (80' Palella), Cuccurullo (72' Vitiello); Colangiuli, Musso (80' Polidori), Bolsius (80' Scala). A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Fusco, Cadili, Panico, Palella, Guadagni, Russo, Riccardi, Polidori, Scala. Allenatore Enrico Barilari

AMMONITI: 27' De Francesco (S), 31' Blondett (S), 51' Gega (C), 71' Di Somma (S), 77' Vitiello (S) e Lunetta (C), 90' 3' Scala (S)

ESPULSI:

MARCATORI: 72' Inglese (C), 77' Stoppa (C), 86' Inglese (C), 90' 2' Inglese

RECUPERO: 4' 1T, 4' 2T

ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera

ASSISTENTI: Luca Landoni della sezione di Trento e Andrea Barcherini della sezione di Terni

QUARTO UOMO: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri

CATANIA-SORRENTO: 17.188 spettatori.

LEGGI ANCHE: Il Catania subisce due gol di Caturano al Massimino: Potenza vince scontro diretto


💬 Commenti