Serie B / Tanti bomber cambieranno aria: ecco i dettagli
A pochi giorni dal calciomercato tanti bomber cambiano squadra
di Davide Villaggio
Manca una sola settimana all’avvio del calciomercato, ma come spesso accade nei giorni che precedono l’apertura delle trattative, circolano tantissime voci riguardanti i calciatori e, nello specifico, gli attaccanti che regalano da sempre gol in Serie B.
Sara una sessione molto complessa per numerose società, alle prese con budget ridotti ed incognite legate ai diritti televisivi, ma ciò in cui non si risparmieranno le società, sarà la ricerca di un bomber che potrà garantire raffiche di gol.
Tanti i rumors di mercato per tanti bomber
I nomi sono sempre i soliti, già al centro di moltissimi rumors di mercato.
Non ci sarà più Joel Pohjanpalo, che col Venezia ha ottenuto la promozione in Serie A e rimarrà, senza alcun dubbio, in riva alla Laguna.
Discorso differente per Gennaro Tutino (20 gol nell’ultima stagione) che difficilmente continuerà a vestire la maglia del Cosenza. L’ottimo campionato, infatti, gli è valso l’interesse di alcune squadre di Serie A, su tutte il Lecce.
Anche bomber Matteo Brunori, come già scritto nelle scorse settimane, resterà a Palermo: su di lui ci sono numerose squadre di Serie B, ma anche due squadre della massima serie: Empoli e Lecce.
Pietro Iemmello, ad esempio, capocannoniere dell’ultimo campionato, dovrebbe restare ancora un anno a Catanzaro, nella sua città nativa, per cercare coi suoi gol di trascinare la squadra giallorossa ad un’altra stagione da grande protagonista.
Massimo Coda, veterano della categoria e bomber illustre (127 reti nel torneo), invece, resta in bilico tra una permanenza a Cremona, o un nuova esperienza in un’altra piazza della Serie B, che per lui rappresenterebbe l’ennesima nuova avventura. Tra le interessate, anche il Palermo che vuole vincere questo campionato di Serie B, che però difficilmente riuscirà a far suo l’attaccante, considerata la fitta concorrenza.
Ma chi saranno, invece, i goleador new-entry del prossimo torneo cadetto?
Boulaye Dia, ad esempio, se chiarisse le diatribe con la dirigenza della Salernitana, potrebbe rappresentare un elemento su cui puntare per la rinascita, ma le ultime indiscrezioni lasciano intendere altro, con la Lazio, ad esempio, che lo corteggia.
Una novità del prossimo torneo potrebbe essere Antonio Raimondo, attaccante ventenne, che non è riuscito coi suoi gol a mantenere la Ternana in Serie B, ma che cerca immediato riscatto, magari in una piazza affamata proprio come lui, ovvero Frosinone.
Infine, ci va di sottolineare il nome di Christian Shpendi: la talentuosa punta del Cesena, venti gol in Serie C nell’ultima stagione, è pronto a deliziare anche nel prossimo campionato cadetto, per un futuro che sembra prospettarsi roseo per il giovane attaccante. Insomma, il mercato degli attaccanti, dei famosi bomber che infiammano le tifoserie siamo certi, riserverà ancora una volta numerose sorprese!