"A caccia D Talenti". Oggi incontriamo Francesco Saverino, centrocampista del Paternò Calcio
In esclusiva su LoSportWeb.com il centrocampista classe 2001 che gioca da veterano in mezzo al campo
Oggi vi presentiamo Francesco Saverino, centrocampista siciliano classe 2001, che in questa stagione 2022-23, indossa la maglia del Paternò. Nato a Sant’Agata di Militello, nonostante la giovane età ha già vissuto esperienze in club come Acr Messina, Rotonda e Licata. Calciatore di prospettiva dalla buona visione di gioco.
Quando è nata la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio è nata all’età di 4/5 anni”
Come giudichi la prima parte di stagione?
“Per quanto riguarda la prima parte di stagione, credo che non sia stata delle migliori, abbiamo avuto tante difficoltà e purtroppo ci ritroviamo in una zona di classifica che al momento non ci sorride. Stiamo lavorando per risalire la china e mantenere la categoria!”.
Cosa pensi del campionato di Serie D?
“Il campionato di serie D è un torneo importante e difficile. Le squadre sono attrezzate e nessuna ti regala niente, quindi bisogna affrontare al meglio ogni singola partita, soprattutto nel nostro caso!”.
Chi è il tuo calciatore preferito?
“Il mio calciatore preferito è Messi, per me è anche il più forte di tutti i tempi. Mentre se parliamo di giocatori “normali” è Barella, interpreta il ruolo di mezzala come in pochi riescono a fare!”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“In questo momento sono concentrato sull’obiettivo di squadra, mentre il mio obiettivo è quello di migliorare e cercare di arrivare il più in alto possibile, poi ciò che verrà si vedrà!”
*Ringraziamo il fotografo Salvo Barbagallo e UNICA SPORT per la concessione della foto oltre alla collaborazione del Paternò Calcio.