Promozione | Di Maria: "RSC Risposto realtà giovane dalle grandi ambizioni. Puntiamo in alto!".
Sulle pagine de LoSportWeb.com Alessandro Di Maria tecnico dell'RSC Riposto che punta al salto in Eccellenza
In queste settimane di stop del campionato di Promozione, abbiamo continuato il nostro giro. Così siamo andati a trovare Alessandro Di Maria, tecnico della RSC Riposto, collaborato come sempre dal sui vice Marco Di Bella, che staziona al secondo posto nel girone C insieme a Belpasso FC e Real Aci.
E' bello vedere come le squadre, nonostante la pausa continuano a lavorare con grande concentrazione.
Mister, si torna in campo la prossima settimana per cui vi è stato il tempo di riprendere fiato. Che idea si è fatto di questo girone?
“Noi a dire il vero non ci siamo fermati disputando il turno di Coppa Italia contro l'Aci Sant'Antonio sul campo di Ragalna vincendo 3-1 e adesso stiamo lavorando già per il turno di ritorno che disputeremo a Torre Archirafi, in casa. Una pausa che potrebbe permetterci di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Io lo scorso anno ero nel girone D, ma rispetto allo scorso anno mi dicono di un girone C molto più forte, il livello si è alza. Buon per noi perché è importante avere stimoli nuovi. A me sta piacendo questo campionato sia per i colleghi che per gli organici costruiti. Ho trovato sempre squadre ben organizzate. Noi siamo una società giovane con compagni di viaggio di grande esperienza come il Diggì Lucio Tosto e Antonio Messina, ds in questo primo anno. Esperienza molto accattivante che vivo insieme a Marco Di Bella, con il quale svolgiamo un lavoro ben collaudato al di la dell'aspetto sportivo. Abbiamo trovato un bel gruppo, unito sia in campo che fuori".
Come giudica il vostro cammino?
"Fin qui abbiamo conquistato 14 punti e siamo al secondo posto. Un girone bello e difficile. Vi è un Real Aci allenato benissimo da Marcello Manca che punta alla vittoria. In queste settimane abbiamo affrontato l'Aci Sant'Antonio, società molto organizzata con giocatori importanti che meriterebbero categorie superiori. Il Valdinisi pure mi ha impressionato, con un mix di giocatori che sanno gestire il tutto, dimostrando di poter stare tranquillamente in questo girone. Non abbiamo ancora affrontato il Nicosia ma la metto tra le favorite, sia perché conosco bene Fabio Picone, tecnico che lavora e si applica come pochi, e perché hanno un organico importante di calciatori. Sembra un pò il Troina di qualche anno addietro con molti stranieri e un ottimo tecnico (allora vi era Peppe Pagana, ndr). Occhio anche al Sant'Alessio con il quale abbiamo perso nell'ultimo turno, al Real Suttano ben allenato da Gianfilippo Di Matteo, così come massima attenzione al Belpasso Fc, squadra solida e ben costruita. Anche il Santa Domenica di Vittoria merita attenzione con bomber Marco Saccullo. Il resto sarà tutto da vivere”
Quali sono le ambizioni della RSC Riposto?
“Da neopromossa questo club ha ottenuto quasi il massimo, tra Play Off e Coppa Italia. E' un club che ha mantenuto tutto intatto per cui si è consapevoli che si gioca per vincere. Anche a me piace vincere e fare bel gioco, divertirmi e far divertire. In ogni modo punteremo, senza nasconderci al salto di categoria pensando partita dopo partita mantenendo i piedi ben saldi a terra e con la voglia di lavorare. Tutto ciò è possibile grazie all'apporto di Marco Di Bella, in continua crescita con il quale lavoro ormai da anni, come ho già detto, Fabio Pacini che non ci fa mancare nulla e Salvo Brillante allenatore dei portieri. Lavoriamo tutti ad un obiettivo comune…".