Ciro Ventura (ph. Roberto Paciello)
Ciro Ventura (ph. Roberto Paciello)

Ciro Ventura, classe 2005, è uno dei profili più talentuosi del panorama calcistico dilettantistico. Ha esordito a 15 anni in serie D con la maglia del Santa Maria, per poi diventare sempre più protagonista sia nella stagione precedente che in quella in corso. Centrocampista, dotato di una buona visione di gioco, fa della qualità e della personalità in campo alcune delle sue doti migliori. 

Quando è nata la tua passione per il calcio? 
“A 5 anni ho dato i primi calci ad un pallone in spiaggia, a Salerno. È stato amore a prima vista, per cui poi ho cominciato a frequentare la scuola calcio”.

Come giudichi la prima parte di stagione?
“Abbiamo avuto un inizio complicato, ma poi ci siamo ripresi. Personalmente, sono soddisfatto, anche se lavoro ogni giorno per cercare di migliorare così da dare sempre un contributo alla squadra e crescere anche personalmente”.

 Cosa pensi del campionato di Serie D? 
“Non è il primo campionato di serie D che faccio nonostante l’età. Anche quest’anno è un bel torneo con la presenza di un super Catania. Tra l’altro noi siamo l’unica squadra ad averlo battuto fino ad oggi. Ed è come sempre un campionato bello e formativo per un giovane”.

Chi è il tuo calciatore preferito? 
“Modric”.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Vorrei arrivare ad alti livelli”. 

*Si ringrazia l'ufficio comunicazione e l'addetto stampa Antonio Vuolo della Polisportiva Santa Maria Cilento per la fattiva collaborazione 


💬 Commenti