Serie C / Girone C: Benevento cala il poker, impresa Messina
Benevento surclassa Sorrento per 4-0, il Messina sfiora un'impresa
Il mese di marzo è ad un passo, prospettando ai tifosi del Bel Paese ancora una sfilza di goal, pareggi e sconfitte. Ormai la sessione invernale di calciomercato è un capitolo chiuso, ma vi sono ancora delle modifiche d’apportare alle squadre dopo l’ingresso dei nuovi arrivati. Ad incorniciare il precedente weekend è stato il 28° turno di Serie C, con 20 squadre pronte a contendersi il primo posto del Girone C. Alcune hanno superato i pronostici con successi inaspettati e altri team hanno perso l’occasione di riscattarsi dall’ultima disfatta. Scopriamo insieme i risultati, ottenuti sul manto erboso, delle protagoniste della terza divisione.
Benevento forza quattro, Messina non va oltre il pareggio
A sorprendere con un finale entusiasmante, è stato il Benevento. Infatti l’undici allenato dal tecnico Gaetano Autieri, oltre ad aver sconfitto il Sorrento, s’è guadagnato il secondo posto nella classifica. I bomber che hanno inflitto ben 4 fendenti agli uomini di Vincenzo Maiuri, sono stati Ciano, Ciceretti, Bolsius e Simonetti. Si tratta di un ottimo risultato raggiunto da parte dei Sanniti, perché con un solo match hanno scavalcato Taranto, Avellino e Picerno. Inoltre la distanza con la capolista del Girone C, adesso è soltanto di 7 punti.
Invece a non corrispondere alle aspettative dei supporters è stato il Messina. Infatti i biancoscudati, nella splendida cornice del Franco Scoglio, non sono riusciti ad andare oltre al 2-2 con il Picerno. Tuttavia bisogna tenere conto che i messinesi hanno cambiato l’andamento della sfida, dopo essere sotto di 2 reti nella prima frazione di gioco grazie a Emmausso e Zunno. Il primo ha approfittato dell’incomprensione tra Mereo e Novella, ritagliandosi la strada verso la porta avversaria. Invece il secondo con un’incredibile rovesciata ha assicurato la patta alla propria squadra. Ma quali obiettivi hanno sbloccato le altre protagoniste della Serie C?
Leggi anche:
Serie C: le protagoniste del Girone C
Ad aggiudicarsi tre punti pesanti come macigni con due reti, sono stati il Foggia e la Casertana. Quest’ultime hanno giocato rispettivamente contro Crotone e Casertana. Invece a ben 3 squadre è stato necessario soltanto 1 goal per aggiudicarsi la gara. Si tratta di Juve Stabia, Potenza, Taranto che hanno messo temporaneamente a tacereTurris, Giugliano e Catania. La disfatta de U Liotru è avvenuta per opera della punta centrale Michael De Marchi all’11’. Invece a concludere la 28a giornata di Serie C Girone C con dei pareggi sono state Virtus Francavilla, Latina e Monterosi Tuscia. Quest’ultime si sono confrontate con Monopoli, Audace Cerignola e Avellino.
Leggi anche questo articolo pubblicato da calciobenevento.it:
Ecco le squadre scese sul manto erboso nella 28a giornata di Serie C Girone C:
SABATO
Taranto-Catania: 1-0
DOMENICA
Messina-Picerno: 2-2
Potenza-Giugliano: 1-0
Monterosi Tuscia-Avellino: 1-1
Casertana-Brindisi: 2-1
Latina-Audace Ceringnola: 2-2
LUNEDÌ
Virtus Francavilla-Monopoli: 0-0
Juve Stabia-Turris: 1-0
Foggia-Crotone: 2-0
Benevento-Sorrento: 4-0