Spazio Futsal | Meta Catania Bricocity, che ti succede?
Alla Meta Catania serve un immediato riscatto tra campionato e Coppa Italia. L'ultima vittoria risale al 28 Dicembre contro il Città di Melilli.
Spazio Futsal | Meta Catania Bricocity, che ti succede?
Ancora un boccone amaro da digerire per la Meta Catania di coach Carmine Tarantino reduce da un netto 6-1 contro Pescara Futsal. Una sconfitta che lascia i rossazzurri al 10° posto in classifica con 22 punti, a -5 punti dal Real San Giuseppe, ottavo in graduatoria e +6 dal Campino Aniene al 12° posto in zona play out.
Oltre a quel pizzico di sfortuna che ha accompagnato gli etnei in questa stagione e qualche assenza di troppo nei momenti clou, troppi gol sprecati e troppe leggerezze in difesa, pesano certamente come macigni le 6 sconfitte in campionato e la poca “continuità” di risultati tra le mura amiche, mai stato “fortino” invalicabile.
Tutto ciò nonostante un crescendo “smisurato” dei tifosi della Meta, sempre più numerosi al “Pala Catania” ad evidenziare come la società del presidente Enrico Musumeci, ha lavorato davvero tanto sul territorio, regalando ai propri sostenitori un appuntamento fisso il “venerdì” facendo appassionare i tanti al Futsal.
Quindi, la parola spetta al campo, ai risultati e all’atteggiamento che deve tornare da “Meta Catania”.
Una cosa è certa, il roster siciliano deve necessariamente svegliarsi se vuole mettere un trofeo in bacheca, tra coppa e campionato così come detto ad inizio stagione.
Nulla è ancora perduto per capitan Carmelo Musumeci e compagni, tecnicamente tra le squadre più forti in questa stagione 2022-23 che al momento non rende come dovrebbe.
Il cammino è ancora lungo ma non impossibile. Si deve cambiare rotta, perché tra la 6° giornata e la 17° i siciliani, hanno vinto soltanto tre volte, contro Ciampino Aniene, Monastir e Città di Melilli, lo scorso 28 dicembre al “Pala Villasmundo”, poi solo pareggi e sconfitte. Lo dicono i numeri e sono con il lavoro le cose possono cambiare.
Nel frattempo domani la squadra di Tarantino alle 19,30 avrà la possibilità di rifarsi contro Pescara Futsal nel turno di Coppa Italia. Il riscatto è d’obbligo.