3° CATEGORIA | Andrea Cerqueti, Zanni Calcio: "Vi racconto del mio esordio in Serie A con il Chievo Verona"
Andrea Cerqueti, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Andrea Cerqueti, difensore dello Zanni Calcio, club militante nella Terza Categoria abruzzese.
Andrea Cerqueti: "Vi racconto del mio esordio in Serie A con il Chievo Verona"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze, in particolare l’esordio in Serie A.
"La mia passione per il calcio nacque fin da piccolo: guardando mio fratello maggiore giocare per la squadra del paese. Con il passare degli anni, prendendo come esempio lui, ottimo giocatore a quei tempi, lo seguivo ovunque. All'età di 14 anni giocavo per una società che era iscritta al campionato regionale Giovanile Chieti, poi fui chiamato a Lanciano in una selezione dei migliori giovani. Durante un provino però, all'Artemio Franchi, non andò tutto per il verso giusto. Tornai nella mia città, passarono mesi, ma verso la fine del campionato ricevetti la notizia dell'interessamento del Chievo Verona.
Fu un'esperienza indimenticabile giocare a quei livelli. Quell'anno mi andò così bene da ritrovarmi ad esordire e marcare giocatori straordinari. Poi arrivarano gli infortuni..."
Che campionato è la Terza Categoria abruzzese?
"Il campionato di Terza Categoria: devo dire che si é alzato il livello, si è evoluto. In molti criticano questa categoria, non è delle migliori, però è una buona change per chi vuole mettersi in mostra"
Raccontaci della sua attuale esperienza allo Zanni: squadra e città.
"Il presidente Emanuele Mosca mi ha accolto subito fin dal primo giorno come se facessi già parte della famiglia Zanni: è un ottimo presidente, e lo reputo anche un ottimo amico. Ho visto fin da subito una squadra ben compatta, un bel gruppo, una famiglia...
Stiamo facendo bene, arrivano ottimi risultati e continueranno ad arrivare"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Tornare nel mondo dei professionisti"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"