Serie B, classifica marcatori: Iemmello sale sul gradino più alto del podio
Pochi gol per i cannonieri della Serie B nelle prime posizioni della classifica di Serie B: Iemmello aggancia Shpendi al comando
Si conclude la 20a giornata di Serie B con un turno che ha regalato tante emozioni, con conferme, soprattutto nella parte alta della classifica, sorprese e delusioni (Salernitana in grande crisi). Pochissimi gol per i marcatori che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria, anche se segna Iemmello, che aggancia in vetta alla classifica Shpendi. Resta a -1 Esposito. Dopo la rete della scorsa settimana, si riconferma anche Adorante, che raggiunge quota otto reti.
Iemmello aggancia Shpendi, che continua il suo digiuno di reti
La classifica marcatori di Serie B adesso a due bomber che guardano tutti dall'alto verso il basso. Oltre il solito Shpendi, che però non va a segno nemmeno in questo turno (quarta gara senza gol), adesso c'è anche il solito Iemmello. La sua rete, oltre a permettere la vittoria di misura ai danni della Salernitana, consente all'attaccante giallorosso di balzare sul gradino più alto del podio, anche se condiviso con l'attaccante albanese del Cesena.
Non segna Francesco Pio Esposito, anche perché il suo Spezia perde 2 a 0 in quel di Bari. Si conferma, invece, Adorante, che va a segno per la terza volta di fila nelle ultime tre, balzando in circa dieci giorni da quota 5 reti e quota 8 reti. Tra i marcatori nei primissimi posti, gol importanti anche per Tramoni (regala tre punti al Pisa in quel di Genova) e Vazquez, che con la sua rete consente alla sua squadra di pareggiare in casa con il Brescia.
Classifica marcatori aggiornata: aggancio in vetta
Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo la ventesima giornata disputata nello scorso weekend lasciatoci alle spalle. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Falletti (Bari), Lipani (Sassuolo), Lund (Palermo), Masciangelo (Cittadella), Venturi (Cosenza).
10 Shpendi, Iemmello
9 F. Esposito
8 Laurienté, Pierini, Tramoni, Vazquez, Adorante
7 Thorstvedt
5 Tutino, Coda, S. Esposito, Lind, Mulattieri, Bragantini, Pandolfi
4 Bonfanti, Insigne, Fumagalli, Collocolo, Lasagna, Schiavi, Palumbo, Dorval, Piccinini, Bjarnason, Collocolo, Mancuso, Rover, Vergara, Portanova.