Serie C, arrivi e partenze: calcio siciliano in fermento
I club siciliani, tra arrivi e partenze, sono in fermento per la Serie C 2024/2025
La stagione estiva è decisiva per il panorama calcistico. Infatti dall’1 luglio, con l’inizio della sessione estiva di calciomercato, i club rinnovano tutti i settori. Ogni angolo viene smussato, per ogni defaillances in attacco o in difesa, si trova il modo di bilanciare con un nuovo arrivo. In altri casi la cessione di un giocatore si rivela fondamentale, per poter innescare delle dinamiche più efficaci sul manto erboso.
Leggi anche:
A ciò non si sottrae la Serie C che, nella season 2024/2025, accoglierà nuovamente società mosse dallo stesso mantra: vincere, vincere, vincere. Ad essere sempre più attivi sia nel mercato in entrata che in uscita sono i club siciliani, sia chi ha concluso il campionato con un invidiabile ruolino di marcia. Ma anche chi ha raggiunto la salvezza, grazie ad una manciata di punti ottenuti negli ultimi match. Focalizziamoci adesso sulle manovre di Catania, Trapani e Messina.
Serie C, Catania e Trapani alla riscossa
Dopo l’arrivo del neo allenatore del Catania Domenico Toscano, è tempo per una nuova serie di trattative. Ad attirare l’attenzione dei tifosi rossazzurri è Francesco Di Tacchio. Quest’ultimo nella Serie C 2023/2024 ha giocato con la maglia della Ternana. Con il suo arrivo s’aggiunge un tassello per il principale obiettivo della società etnea: aggiudicarsi il ritorno in Serie B. Il centrocampista, originario di Trani, ha un variegato background nella seconda divisione. Infatti può fregiarsi di 33 gettoni e l’ultima sua partita in tale competizione è stata quella disputata contro il Pisa.
Invece ad aver attirato l’attenzione del Vicenza, sarebbe Cosimo Coricò. Tuttavia i biancorossi non si sono ancora esposti ufficialmente, se non tramite alcuni sondaggi. A movimentare la sessione estiva di calciomercato del Trapani, ci pensa Andrea Aluisi. Quest’ultimo, come prossima tappa della sua carriera, ha deciso di giocare per la Nissa promossa recentemente in Serie D. Per il club di Caltanissetta, il classe 2006 potrebbe rivelarsi un asso nella manica. Soprattutto se si tiene conto che ha contribuito, insieme agli altri compagni di squadra, alla promozione in Serie C e la vittoria della Coppa Italia dei trapanesi.
Serie C, Messina non demorde
Per il Messina è tempo di novità e rinascita. Infatti dopo la conferma del tecnico Giacomo Modica alla guida dei giallorossi e del direttore sportivo Giuseppe Pavone, anche il mercato in entrata comincia ad essere in fermento. L’ultimo ad aggiungersi alle file dei biancoscudati è Flavio Curtosi. Si tratta di un portiere, classe 2004, che si è distinto con la maglia del Notaresco. Il giovanissimo estremo difensore prenderà il posto di Ermanno Fumagalli.
Leggi anche l'articolo pubblicato da lacasadic.com:
https://www.lacasadic.com/calciomercato/messina-flavio-curtosi-9-luglio-2024/