Serie C/ Girone C: Il Crotone ospita il Catania, a Messina arriva l’Audace Cerignola
La 20a giornata di Serie C inaugura il 2024, match casalinghi per Crotone e Messina
Il 2024 è appena iniziato e ad inaugurarlo c’è anche la Serie C girone C con una lunga di match e goleadores.
Il Catania mira al sorpasso del Crotone
Le squadre che risponderanno all’appello, in occasione del 20° turno di campionato, da sabato 6 gennaio a domenica 7 gennaio sono venti. La prima partita di gennaio rappresenterà la perfetta occasione per continuare la scia positiva intrapresa negli ultimi match, ma anche per invertire la rotta. A ricadere nella prima casistica è il Catania. Infatti i rossazzurri sono reduci da una spumeggiante vittoria, ottenuta in trasferta contro il Benevento. Dunque U Liotru, misurandosi col Crotone, proverà ad espugnare l’Ezio Scida e aggiudicarsi tre punti decisivi per rientrare nelle prime otto posizioni in graduatoria.
Leggi anche:
Serie C: il Messina ospita l’Audace Cerignola
Tra i team interessati alla rimonta vi sono anche Brindisi, Picerno e Monterosi Tuscia. Quest’ultime si confronteranno rispettivamente con Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia. Invece a voler scardinare la serie di pareggi accumulati, sin da martedì 16 dicembre, è il Messina. I biancoscudati difenderanno ogni centimetro del Franco Scoglio, piuttosto che concedere punti preziosi all’Audace Cerignola. A tentare il tutto per tutto, con l’obiettivo di uscire dal pantano della zona play out sarà anche il Monopoli, che attualmente ricopre la 16a posizione in classifica.
I Gabbiani, sabato 6 gennaio, dall’altra parte del manto erboso troveranno un’agguerritissima Casertana. Una sfida che potrebbe smuovere gli equilibri della classifica, sarà quella giocata tra Foggia e Taranto. Infatti la conclusione di tale confronto potrebbe cambiare totalmente la stagione delle due compagini della Serie C Girone C. A riempire il foltissimo carnet della terza divisione, vi sono anche Benevento, Latina e Sorrento, che rispettivamente si misureranno contro Turris, Avellino e Giugliano.
Leggi anche questo articolo pubblicato da calciocrotone.com:
https://www.calciocrotone.it/2024/01/02/crotone-ripresa-la-preparazione-in-vista-del-catania/
Ecco i team che scenderanno sul manto erboso sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio:
SABATO
Monopoli-Casertana
Picerno-Virtus Francavilla
Benevento-Turris
Foggia-Taranto
Latina-Avellino
DOMENICA
Messina-Audace Cerignola
Sorrento-Giugliano
Brindisi-Potenza
Crotone-Catania
Juve Stabia-Monterosi Tuscia
Leggi anche: