Serie C:Il Catania cade fuori casa contro l'Audace Cerignola per 1-0.
Un goal di Malcore regala i 3 punti alla formazione pugliese. Il Catania non riesce ad uscire dal suo periodo buio. Domani verrà ufficializzato il nuovo allenatore, che dia una smossa alla squadra.
Al Monterosi di Cerignola è andato in scena il match della 13a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra l'Audace Cerignola di Mister Tisci e il Catania di Michele Zeoli. Ha vinto la formazione di casa per 1-0 grazie ad un goal di Malcore. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoazzurri che dopo Potenza, cadono quest'oggi in terra pugliese. Il Catania non riesce ad uscire da questo brutto periodo negativo in campionato, dato anche dell'esonero di domenica scorsa di Mister Tabbiani. Si aspetta dunque che domani venga ufficiliazzato il nuovo allenatore (molto probabilmente Lucarelli) che cercherà di riuscire a dare una smossa giusta alla squadra. Catania che dunque rimane ferma a quota a 15 punti in 12a posizione.
Intanto sabato prossimo si gioca al Massimino alle ore 14 contro la Turris.
Cronaca:
Comincia il match al Monterosi di Cerignola, con i rossoazzurri guidati da Michele Zeoli che si fanno vedere in fase offensiva prima con Bocic al 5' e con Chiricò al 12', ma il portiere di casa Krapikas si fa trovare pronto in entrambi le occasioni. Quattro minuti dopo si fanno vedere i padroni di casa con D'Ausilio con un primo tiro in porta, ma Bethers attento blocca la sfera. Al 18' viene annullato un goal al Cerignola per fuorigioco. Al 24' ci provano gli etnei sugli sviluppi di un corner con Lorenzini di testa, ma la palla termina fuori. Alla mezz'ora ci prova Sarao con un tiro dai 25 metri per il Catania, tiro centrale, con Krapikas che blocca la sfera senza alcun problema. Al 40' ancora Sarao, questa volta ci prova con una splendida rovesciata, ma la sfera termina alta. Termina senza alcun recupero la prima frazione di gioco tra Audace Cerignola e Catania.
Il secondo tempo comincia sempre con gli etnei in avanti con Chiricò che su calcio di punizione trova ancora una volta il portiere della squadra pugliese attento, con tiro centrale. Al 60' arriva però il goal dell'Audace Cerignola con Malcore che porta in vantaggio la formazione pugliese allenata da Mister Tisci, dunque 1-0. Un minuto dopo il Catania tenta la reazione allo svantaggio, calcia Sarao, respinge Krapikas e da pochi passi De Luca si divora il goal del pareggio. Giunti al 90' dopo un secondo tempo gestito dalla formazione di casa, l'arbitro dopo cinque minuti di recupero fischia la fine del match, Audace Cerignola batte Catania 1-0 grazie ad un goal di Malcore.
Formazioni Ufficiali:
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Ruggiero, Tascone, Coccia; D'Ausilio, D'Andrea; Malcore.
A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Vitale, Gonnelli, Bianco, Ghisolfi, Carnevale, Neglia, Sosa, Prati, De Luca. Allenatore: Ivan Tisci.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic.
A disposizione: Albertoni, Bouah, Curado, Mazzotta, Maffei, Zanellato, Deli, De Luca, Chiarella, Dubickas. Allenatore: Michele Zeoli.
Recuperi: 0pt; 5st.