Tifo Palermo
Tifosi Palermo

Non vince da tre turni ed è lontanissimo dalla vetta del campionato di Serie B: il Palermo non vive certamente uno dei suoi migliori periodi della stagione. Un rendimento che non può soddisfare la tifoseria rosanero, che indubbiamente si aspettava molto di più da questa nuova stagione, considerato che quella appena lasciata alle spalle non ha portato i frutti desiderati. Tuttavia, il cambio di passo non c'è stato, con i rosanero che addirittura stanno facendo peggio della passata stagione dopo quattordici gare disputate. Ma a rimarcare l'andazzo negativo della squadra di Alessio Dionisi, c'è anche una curiosa statistica che riguarda il periodo temporale che va dalla 14a alla 19a giornata. 

Tifoseria Palermo
Tifosi Palermo

Palermo in guardia: sta per arrivare un periodo fin qui sempre negativo

Se fin qui il campionato del Palermo non è stato affatto esaltante, si prospetta un continuo non più roseo per la compagine siciliana, che da qualche anno a questa parte non riesce a fare bene dalla 14a giornata alla fine del girone d'andata. Negli ultimi due anni, infatti, i rosanero hanno ottenuto un bottino simile nelle stesse partite (9 punti), non riuscendo mai a fare meglio di ciò.

Onestamente, bisognerà migliorare di gran lunga tale bottino, anche perché la classifica non è delle migliori, ed un rendimento del genere che si ripeterebbe anche quest'anno, sarebbe probabilmente decisivo per le sorti del torneo dei rosanero, che devono certamente fare molto di più per rimanere in scia della grandi del torneo, e non dover già a novembre arrendersi per la rincorsa alla promozione diretta. Questa volta servirà di più per restare competitivi nella corsa alla Serie A, anche perché lì davanti Pisa, Sassuolo e Spezia volano e non sembra abbiano intenzioni di rallentare.

Ultimi due rendimenti in Serie B dalla 14a alla 19a giornata: bisogna fare di più

Otto punti su 15 nella stagione 2022/23, che si concluse con il nono posto in campionato di Serie B e la conseguente mancata qualificazione agli spareggi promozione. Un punto in più, ma sempre lontano da un quasi punteggio pieno l'anno successivo (nove punti). Servirà decisamente una maggior continuità ai rosanero per sperare di rimanere agganciati a quel vagone che conduce verso il paradiso.


💬 Commenti