foto Riccardo Caruso
foto Riccardo Caruso

Di Carme Maria Cirami 

Nella 12° giornata il Catania sconfitto a Potenza perde il suo allenatore. Messina cede al Benevento. 

Giornata amara per le due compagini siciliane impegnate nel campionato di Serie C. Una 12° giornata in cui il Catania perde a Potenza mentre il Benevento ha la meglio sul Messina. 

Tifosi e appassionati non hanno avuto un attimo per annoiarsi in questo week end. Grazie a inaspettate sconfitte e travagliate vittorie i protagonisti del girone C hanno lasciato col fiato sospeso gli spettatori presenti negli stadi del Bel Paese. A cimentarsi in una nuova pièce sportiva, per una manciata di punti in più, sono state anche il Giugliano e il Picerno. Infatti il team allenato dal tecnico Valerio Bertotto ha calato contro il Brindisi un ineludibile tris. Anche i Melandrini hanno beffato il Monterosi Tuscia con 3 reti.

A subire un’amarissima sconfitta in trasferta è stato il Catania misurandosi col Potenza. Gli etnei non sono riusciti a creare occasioni pericolose per impensierire l’estremo difensore avversario. Infatti i rossoblù, nel corso della prima frazione di gioco, con un colpo di testa scoccato dalla punta centrale Salvatore Caturano hanno messo in cassaforte la vittoria del match. Ancora una volta il settore offensivo etneo ha avuto qualche défaillances. A farne le spese sono stati il tecnico del Catania Luca Tabbiani ed il direttore sportivo Antonello Laneri. Rossazzurri a caccia del nuovo tecnico.  

Invece l’undici allenato da Giacomo Modica ha ceduto al 51’ dopo il centro messo a segno dall’ala sinistra Riccardo Improta. Per i Peloritani si tratta della seconda sconfitta consecutiva, scivolando verso la zona playout a pari punti con il Monopoli
A lasciare col fiato sospeso i supporters presenti all’Erasmo Iacovone sono state Taranto e Juve Stabia concludendo con un avvincente 0-2. Il gruppo che ha prevalso con 1 goal è stata la Casertana,  azzerando ogni possibilità di reagire da parte della Turris

A trascinare la propria squadra verso il successo con ottime prestazioni, è stato l’attaccante Adriano Rosa. Inoltre a concludere la partita con amari pareggi per 1-1, sono ben 4 formazioni: Foggia contro Sorrento, Avellino e Virtus Francavilla. Le squadre che hanno terminato il confronto a reti bianche sono state Latina e Crotone. Infine il folto carnet della 12a giornata di Serie C Girone C è stato completato dal tête-à-tête tra i Gabbiani e l’Audace Cerignola. Quest’ultimo si è concluso col punteggio finale di 2-2.

Ecco le squadre che sono scese in campo sabato 4 novembre, domenica 5 novembre e lunedì 6 novembre:

SABATO

Monterosi Tuscia-Picerno: 1-3
Latina-Crotone: 0-0
Avellino-Virtus Francavilla: 1-1
Foggia-Sorrento: 1-1

DOMENICA

Potenza-Catania: 1-0
Taranto-Juve Stabia: 0-2
Giugliano-Brindisi: 3-0 
Messina-Benevento: 0-1
Casertana-Turris: 1-0

LUNEDÌ
Monopoli-Audace Cerignola: 2-2

 

 


💬 Commenti