Serie B: la nona giornata. Pisa capolista. Goleada Sassuolo
Una nona giornata entusiasmante per il Pisa di Inzaghi che mantiene la vetta
di Alessandro Zappalà
Si è concluso ieri sera il nono turno del campionato di Serie B con la sfida che ha messo di fronte Cesena e Sampdoria. Match scoppiettante e con tanti gol vista la vittoria per 5-3 dei blucherchiati. Aprono le danze i bianconeri grazie alla rete di Prestia al 13’, che un minuto dopo, però, fa autogol regalando il pareggio agli uomini di Sottil che praticamente trovano subito in vantaggio con Mauleesteen, ma Adamo segna e fa concludere il primo tempo sul risultato di 2-2. La vittoria finale della Sampdoria porta le firme di Tutino e Akinsamiro.
Nell’anticipo di venerdi Bari e Catanzaro non si fanno male con il match che si conclude 1-1 grazie alle marcature di Dorval e il solito Iemmello. Altra goleada per il Sassuolo che dopo il 6-1 al Cittadella batte 5-2 il Brescia di Maran.I neroverdi del Sassuolo, cosi, mantengono la terza posizione in classifica. Non perde colpi lo Spezia che espugna l’Arechi rifilando un 2-0 alla Salernitana con Soleri e Bertola marcatori dell’incontro. Continua il momento no del Palermo in questo campionato di Serie B. I rosanero concludono il primo tempo con il doppio vantaggio, a segno Verre e Insigne, ma si fanno rimontare nella ripresa da Gliozzi e Caldana che fanno conquistare al Modena un punto insperato. Da segnalare un rigore sbagliato dalla compagine siciliana con Henry nella prima fazione di gioco.
Serie B: Momento no per il Palermo. Frosinone ancora KO
Stecca ancora il Frosinone che si fa rifilare due reti dalla Reggiana che vince grazie alla doppietta di Vido. Non perde un colpo la capolista Pisa. I ragazzi di Pippo Inzaghi hanno alla meglio sul Sudtirol con le marcature di Lind e Arena. Pareggio a reti inviolate tra Cittadella e Cosenza. 1-1 tra le due neopromosse Carrarese e Mantova mentre la Cremonese con le reti siglate da Antov e Vasquez sconfigge 2-1 la Juve Stabia, per le vespe a segno Adorante dagli undici metri.
Ancora una goleada per il Sassuolo
Turno ricco di emozioni e goal con la Serie B che riscenderà venerdi prossimo con la sfida tra Spezia e Bari. Nel prossimo turno il Sassuolo affronterà il Modena mentre il Pisa di Pippo Inzaghi sarà ospite del Frosinone
Leggi la classifica: https://www.gazzetta.it/calcio/serie-b/classifica/