Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Gianluca D'Onofrio, difensore classe 1993 del Villamgna, club militante nella Seconda Categoria abruzzese.

Gianluca D'Onofrio : "Stiamo vivendo un momento sportivamente positivo"

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.

"La passione per il calcio nasce da lontano, quando per pomeriggi interi insieme ai miei cugini e mio fratello giocavamo a calcio nel piazzale di casa nostra. Poi, a 6 anni ho iniziato la scuola calcio a Ripa Teatina ed è lì che mi sono appassionato fortemente a questo sport. E' arrivato il capitolo Miglianico calcio dove ho assaporato veramente il calcio e ho avuto la possibilità di allenarmi con calciatori di categorie superiori.
Infine, il capitolo Villamagna. Nel 2013, spinto dagli amici storici torno a difendere i colori del mio paese e non avrei potuto fare scelta migliore"

Che campionato è la Seconda Categoria abruzzese?

"La Seconda Categoria abruzzese è un campionato ostico e pieno di insidie, il livello è buono ed i ritmi sono sostenuti"

Raccontaci della sua attuale esperienza al Villamagna: squadra e città.

"Attualmente stiamo vivendo un momento sportivamente positivo. Siamo impegnati nella lotta salvezza in un campionato difficile ma sappiamo che abbiamo possibilità di evitare la retrocessione. Paghiamo anche il dover giocare “fuori casa” praticamente da 2 anni..."

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?

"A livello individuale il mio obiettivo è continuare a giocare più a lungo possibile e divertirmi dando l’esempio ai ragazzi più giovani. Visti i progressi degli ultimi anni, il mio sogno è fare una presenza con il Vllamagna nel campionato di Promozione..."

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti