Inutile nasconderci. Nessuno credeva nella salvezza della Leonzio che invece al termine di questa stagione di Eccellenza 2023-2024 fa registrare una storica vittoria sul campo della Messana con il risultato di 3-2. Nell'altro spareggio playout la Leonfortese ha avuto la meglio sulla Roccacquadolcese. 

La Leonzio conquista la salvezza vincendo i playout

 

Un anno da incubo per il club leontino, terminato però nel migliore dei modi. Sia per la squadra che ha lottato fino alla fine, guidata dal tecnico Fabrizio Daghio e dal suo vice Peppe Sequenzia che per la dirigenza, che nonostante le innumerevoli difficoltà ha sempre giocato a testa alta con carattere e determinazione mettendo anche la faccia in più occasioni senza tirarsi mai indietro.  

Tutti hanno saputo gettare il cuore oltre l'ostacolo, esattamente come insegna la storia centenaria della Leonzio, di certo non l'ultima squadra siciliana arrivata, che nel momento in cui molti la danno per spacciata scende in campo e mostra la sua parte migliore. 

Una squadra giovane, giovanissima condotta in campo da capitan Tornatore che ha trovato una salvezza che vale quanto la vittoria di un campionato in questa Eccellenza assai difficile. Sia per chi ci ha sempre creduto, sia per chi nonostante lo scetticismo ed un pizzico di amarezza dovuta alle ultime vicende societarie, ha avuto sempre a cuore le sorti della Leonzio, vecchia signora del calcio siciliano che oggi può e deve necessariamente guardare ad un futuro fatto di programmazione e competenze. 

la Leonzio conquista la salvezza

C'è da dire che tanto è stato fatto anche nella prima parte della stagione in cui la Leonzio, prima con Serafino e poi con Seby Catania hanno racimolato un importante gruzzoletto di punti fondamentali ai fini della salvezza prima di sfaldarsi per situazioni interne in cui non vogliamo entrare.

Oggi, come detto qualche riga sopra, la Lentini sportiva se da un lato festeggia la salvezza miracolosa e voluta, dall'altro chiede risposte immediate sul futuro e su quali basi questo si debba costruire. 

Leonzio: pensare già al futuro

Siamo sicuri che già si lavora per il futuro del club. Ai tifosi non serve un futuro a colori, basta un futuro "bianconero" a prescindere da tutto. 

   

 


💬 Commenti