Serie C / Girone C: Il Sorrento sfida il Messina, Di Donato in casa del Catania
In Serie C, al via la 7a giornata del girone C. In campo domenica e lunedì
di Carmen Maria Cirami
Serie C / Girone C: Il Sorrento sfida il Messina, Di Donato in casa del Catania
In Serie C, al via la 7a giornata del girone C. In campo domenica e lunedì
In occasione della 7a giornata di Serie C girone C, saranno ben 20 squadre a rendersi protagoniste dell’ambito rettangolo verde. I team che occupano le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Benevento, Picerno, Latina e Foggia, giocheranno in trasferta contro Brindisi, Audace Cerignola, Crotone, Catania e Monopoli. Ad arricchire il carnet delle partite che verranno disputate domenica 8 ottobre, vi sono anche le due formazioni siciliane: i rossazzurri e il Messina che rispettivamente affronteranno gli uomini di Daniele Di Donato e il Sorrento.
Gli etnei, proveranno a doppiare il successo ottenuto nel confronto con la Casertana, sconfiggendo i Leoni Alati e infiammando gli spalti dello stadio Angelo Massimino. L’ultimo precedente a casa dei Pontini risale al 5 dicembre 2021, in tale occasione ad avere la meglio sono stati i nerazzurri. Tra le file del team ospite un occhio di riguardo potrebbe essere riservato, dopo gli ultimi risultati ottenuti, a Paganini, Ercolano e al capitano Di Livio. Invece i biancoscudati saranno ospiti dal gruppo allenato dal tecnico Vincenzo Mauri. Si tratterà di una prova decisiva per i Peloritani, che hanno già incassato una débâcle e 2 pareggi.
A tentare la rimonta, dopo l’ultima cocente sconfitta, saranno anche Monterosi Tuscia, Avellino, Turris, Monopoli e Crotone. Quest’ultime si confronteranno con i Falchetti, Potenza, Virtus Francavilla, i Satanelli e i Melandrini. Un match che potrebbe smuovere gli equilibri nella graduatoria della terza divisione del campionato, potrebbe essere quello disputato tra Giugliano e Taranto. Infatti gli uomini allenati da Valerio Bertotto si ritrovano in fondo alla classifica con soli 4 punti, invece gli ospiti si ergono alla 9a posizione avendo racimolato 8 punti.
Ecco le squadre che scenderanno in campo domenica 8 ottobre e lunedì 9 ottobre:
Monterosi Tuscia-Casertana
Sorrento-Messina
Catania-Latina
Crotone-Picerno
Brindisi-Juve Stabia
Giugliano-Taranto
Turris-Francavilla
Audace Cerignola-Benevento
Monopoli-Foggia
LUNEDI'
Avellino-Potenza