Serie C | Conferme e colpi di scena: ecco gli ultimi aggiornamenti
In Serie C vi sono conferme e colpi di scena: scopriamo gli ultimi aggiornamenti
Per il mondo calcistico è tempo di rinnovamento e con l’imminente inizio della sessione estiva di calciomercato ogni club può sbloccare l’upgrade. Infatti tramite cessioni, acquisti e rinnovi è possibile smussare gli angoli della rosa che avevano avuto qualche defaillances. Tuttavia a finire sotto la lente d’ingrandimento non sonno soltanto i calciatori, ma l’intera dirigenza delle varie società. Adesso soffermiamoci sulle novità che stanno animando la Serie C.
Leggi anche:
Serie C: le riconferme del Messina
In Serie C e in particolare sotto il cocente sole siciliano, ad attirare l’attenzione sono il Catania e il Messina. Dopo aver contribuito alla salvezza dei biancoscudati, plasmando una rosa capace di raggiungere l’obiettivo principale dell’ultima season in anticipo e scovato giovani talenti, per Domenico Roma è tempo di fare le valigie. Infatti l’ormai ex ds biancoscudato, a partire dal 1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2025, vivrà a pieno la prossima stagione con il Foggia. Quest’ultimo ha già accolto in panchina un nuovo allenatore, Massimo Brambilla, che dopo aver dato lustro alla Juventus Next Gen è pronto a contribuire al riscatto dei Diavoli del Sud.
Invece ad avere ancora un posto ben saldo nel club messinese, è il tecnico Giacomo Modica. Per l’orgoglio di Mazara de Vallo, nonostante l’interessamento di Picerno, Spal e Ternana, ha sottoscritto un contratto di due anni con i siculi. A rendere possibile la sua riconferma è stato anche l’incontro last-minute, col presidente Pietro Sciotto. Nell’organigramma del Messina vi è una casella che a breve potrebbe essere riempita: si tratta del ruolo di direttore generale. Ad aggiungersi, a breve, potrebbe essere Saverio Provenzano.
Il nuovo volto del Catania in Serie C
A lasciare col fiato sospeso i supporters rossazzurri, sono stati i colpi di scena non soltanto in panchina. Infatti a portare una ventata d’aria fresca col diretto sportivo Daniele Faggiano. Quest’ultimo è stato già presentato alla stampa e al vice presidente Vincenzo Grella. Per il quarantaseienne leccese non è la prima volta che decide di percorrere le strade più tortuose, passando da una categoria calcistica all’altra.
Infatti è già capitato nel 2012, quando ha rilanciato il destino del Trapani. Ma a fare discutere è anche la nomina del nuovo allenatore Domenico Toscano, promosso per ben 4 volte nel corso della carriera in Serie B. Dunque le premesse per un decisivo upgrade del Catania in Serie C, adesso non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.
Leggi l'articolo pubblicato da messinanelpallone.it: