Foto:Europa e Conference League
Foto:Europa e Conference League

Ieri sera si sono concluse le 4 semifinali di ritorno in Europa e Conference League 22-23. Dopo i risultati dei match d'andata,ieri ci sono stati colpi di scena per quanto riguarda i match di ritorno. Cominciamo dall'Europa League dove all'andata tra Juventus e Siviglia finì 1-1 con i bianconeri che all'ultimo minuto hanno pareggiato i conti grazie ad un goal do Gatti all'Allianz Stadium. Purtroppo però,ieri allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán gli spagnoli hanno avuto la meglio sulla Juventus battendo per 2-1 la formazione allenata da Max Allegri con i goal di due ex giocatori della nostra Serie A:Suso e Lamela. Il Siviglia stacca il pass per la finale di Budapest dove incontrerà la Roma di José Mourinho. I giallorossi ieri hanno mantenuto il vantaggio del match d'andata vinto 1-0 grazie ad un goal del giovane Bove,riuscendo a mantenere la porta inviolata con il risultato di 0-0 contro la formazione tedesca allenata da Xabi Alonso. Per la Roma di Mourinho seconda finale europea in 2 anni,dopo la vittoria in Conference League dell'anno scorso i giallorossi proveranno il tutto per tutto per portare a casa anche l'Europa League.
In Conference League invece la Fiorentina dopo aver perso il match d'andata all'Artemio Franchi contro il Basilea per 1-2.In Svizzera i Viola di Mister Italiano battono per 1-3 il Basilea grazie alla doppietta di Nico Gonzalez e di Barak che al 119' regala il pass per la finale di Praga alla formazione viola.
Nell'altra semifinale il West Ham si aggiudica la finale battendo per 0-1 l'Az Alkmaar grazie ad un goal al 96' di Fornals. Finale tra Fiorentina e West Ham con i Viola che tenteranno di portare a casa l'ambito trofeo.


💬 Commenti