Foto:Catania FC
Foto:Catania FC

Al "Viviani" di Potenza si è concluso il match della 12a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra Potenza e Catania. Ha vinto la formazione Potentina 1-0 grazie ad un goal di Caturano nel primo tempo. Un Catania quasi inesistente, zero idee di gioco, zero tiri in porta, per nulla reattiva la squadra rossoazzurra allenata da Mister Tabbiani dopo il goal subito. Sembrava essersi ricucito il rapporto tra il Catania e la vittoria, dopo quella avvenuta col Brindisi mercoledì scorso, nel recupero della 2a giornata, ed invece è arrivata la quinta sconfitta in questa prima parte del campionato. Tabbiani sicuramente sarà di nuovo a rischio esonero, dopo l'ennesima prestazione pessima contro una squadra che alla fine è nettamente inferiore al Catania.
Mercoledì sera al Massimino arriva il Picerno per il match di Coppa Italia, vedremo se Tabbiani sarà ancora una volta riconfermato o esonerato.


Cronaca:
Al 5' ci prova la formazione di casa con Caturano ma il tiro non è abbastanza velenoso da impensierire Bethers che blocca tranquillamente la sfera. Al 13' ancora Potenza in fase d'attacco, con Saporiti che tenta il tiro dai 30 metri, ma Bethers ancora una volta è vigile bloccando la conclusione.
La formazione di Franco Lerda continua in fase offensiva, con diverse azioni e fraseggi che impensieriscono la difesa rossoazzurra.
Catania che non riesce durante i primi 25 minuti a portarsi in fase d'attacco, fin adesso, nessun tiro in porta o nello specchio della porta per la formazione etnea guidata da Mister Tabbiani. Primo tiro in porta al 29' per il Catania con Chiricò, tiro debole, Gasparini blocca la palla. Al 35' arriva il vantaggio meritato del Potenza con Caturano: cross dell'ex di turno Di Grazia, con l'attaccante potentino che insacca di testa e porta in vantaggio la formazione di casa. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo al Viviani, con il Potenza in vantaggio per 1-0 contro il Catania grazie ad un goal di Caturano. Catania inesistente, con zero tiri in porta, nessuna reazione al goal subito. Nel secondo tempo servirà la scossa giusta per ribaltare il match, altrimenti si rischia l'ennesima sconfitta.
Comincia il secondo tempo con il doppio cambio in casa Catania: Rocca e De Luca al posto di Zanellato e Bocic. Al 48' ci prova Chiricò ma non trova lo specchio della porta.
Al 70' doppio cambio per i rossoazzurri: Deli e Dubisckas al posto di Sarao e Zammarini. Ultimo cambio per Mister Tabbiani entra Chiarella, esce Quaini. Il Catania cerca l'assalto in attacco con il 4-2-4 alla ricerca del goal del pareggio. Occasione sfumata per il Potenza con Steffè che non trova il goal del raddoppio con Bethers fuori dai pali. 
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match Potenza batte Catania 1-0, decisiva la rete di Caturano.

Formazioni Ufficiali

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Armini, Hristov; Gyamfi, Candellori, Saporiti, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio. 

A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Steffè, Rossetti, Prezioso, Mata, Pace, Verrengia, Gagliano, Volpe. Allenatore: Franco Lerda. 

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Zanellato; Chiricó, Sarao, Bocic. 

A disposizione: Albertoni, Toscano; Bouah, Curado, Castellini, Maffei; Rizzo, Ladinetti, Rocca, Deli; Chiarella, De Luca, Dubickas, Marsura. Allenatore: Luca Tabbiani. 

Recuperi: 2pt; 5st.


💬 Commenti