Serie D | Fc Matera dopo Alfio Torrisi arriva il ds Castorina
Castorina nuovo diesse del Matera con tanta esperienza in Serie D
𝗙𝗰 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮, 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼
Dopo aver cambiato tecnico nelle scorse settimane con l'arrivo di Alfio Torrisi ex Trapani, l'Fc Matera comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Salvatore Castorina. “Si tratta di un profilo importante - si legge nella nota del club - che vanta un'esperienza consolidata nei campionati di Serie D”.
Salvo Castorina ha iniziato la sua carriera da direttore sportivo ad Acireale in serie D nel 2017-18, per poi trasferirsi alla Palmese, all’Acr Messina e al Siracusa.
«Ringrazio la proprietà per l’opportunità - spiega Castorina - Matera è una città millenaria con una piazza importante che vive di calcio e che ha raggiunto importanti successi. Insieme lavoreremo per riportare Matera ai fasti di un tempo», queste le prime parole del nuovo direttore sportivo biancoazzurro.
Castorina: “Matera piazza importante”
Salvo Castorina prende il posto di Alessio Ferroni che ieri ha interrotto i suoi rapporti con il club materano.
Sia per Alfio Torrisi che per Salvo Castorina sarà una bella sfida in quel di Matera. Intanto ieri la formazione allenata da Torrisi è stata eliminata dalla Coppa Italia in seguito alla sconfitta rimediata contro la Gelbison con il risultato di 2-1.
Squadra del Matera che sta già preparando la sfida interna contro il Fasano valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie D.
Nel girone H di questo affascinante campionato di Serie D il Matera di Alfio Torrisi si trova momentaneamente al 7° posto con 16 punti, 10 in meno della capolista Nocerina, mentre il Fasano si trova al 14° posto con 8 punti in classifica.
Un girone difficile e ostico con tantissime formazioni agguerrite che si daranno battaglia sino al termine della stagione. Tante le compagini che vogliono il salto tra i professionisti come la stessa Nocerina.